rotate-mobile
Cronaca

Nuovo tour in Sicilia per Julien Zolli: il video del filmaker francese è già virale

Due anni fa sull'Isola girò "Sicily, land of myth" conquistando in pochissimo tempo migliaia di persone. Il nuovo lavoro in una sola settimana ha superato le 100 mila visualizzazioni

"Complimenti da siciliano mi hai fatto emozionare", "Grazie per quello che fai per la nostra Sicilia", "Come sempre fai venire la pelle d'oca", "Sempre più belli ed emozionanti i tuoi video sulla Sicilia", sono solo alcuni dei commenti al nuovo video che il filmaker francese Julien Zolli ha realizzato sull'Isola. Pubblicato sulla pagina Facebook la settimana scorsa il lavoro ha già superato le 100 mila visualizzazioni, oltre 2 mila le condivisioni.

"Il video è stato girato a settembre - spiega il filmaker - per il tour operator Sicilian Secrets". Zolli è stato sull'Isola una settimana. "E' stata una settimana molto intensa - continua il filmaker - e ricca di scoperte, come sempre in Sicilia". In soli sette giorni ha visitato Catania, Ortigia, Siracusa, Noto, Etna, Taormina, Aci Trezza, Cefalù, Palermo, Monreale, le saline di Marsala, Marsala, Selinunte, Agrigento, Piazza Armerina e Ragusa Ibla riuscendo a cogliere l'anima di questi luoghi.

Zolli non è nuovo a queste imprese. Due anni fa il suo video Sicily, land of myth, girato per divertimento, in pochissimo tempo è stato visto e condiviso sui social da migliaia di persone. Il nuovo video, girato per lavoro, è già un nuovo successo. Di Palermo e provincia, Zolli mostra alcuni dei luoghi più ricchi di storia: i Quattro canti, piazza Pretoria, la Cattedrale, il Duomo e la spiaggia di Cefalù, il chiostro di Monreale. Ma non solo: allo spettatore vengono presentate anche prelibatezze culinarie nostrane come il cannolo e la granita rigorosamente accompagnata da una brioche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo tour in Sicilia per Julien Zolli: il video del filmaker francese è già virale

PalermoToday è in caricamento