rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Job Day MyES: una grande opportunità per la tua carriera

Il 10 novembre vieni nelle sedi My English School e dai una svolta al tuo futuro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Anche quest’anno My English School promuove Job Day, un evento pensato per chi vuole mettersi in gioco e trovare lavoro.
Il giorno 10 novembre 2016, in contemporanea in 14 città italiane, sarà infatti possibile partecipare gratuitamente a seminari e lezioni con l’aiuto di insegnanti madrelingua su argomenti relativi a futuro e carriera: scrivere un curriculum efficace, sostenere un colloquio di lavoro, gestire clienti internazionali, cercare lavoro all’estero, acquisire le certificazioni di lingua inglese, adattarsi in un ambiente multiculturale, trasferirsi in un’altra nazione, migliorare pronuncia e comprensione dell’inglese.

Durante la giornata, infatti, si terranno numerosi laboratori e workshop dedicati al mondo del lavoro e a come affrontarlo con successo.
In particolare si terrà Which Exam?, il laboratorio dedicato alla scelta della certificazione più adatta alle esigenze di ogni singolo studente; Interview Workshop, lo spazio in cui apprendere le migliori tecniche per sostenere il colloquio di lavoro. Si terranno incontri dedicati alla redazione di CV efficaci e cover letter di successo e quello in cui potrai imparare le tecniche per creare e gestire un profilo LinkedIn vincente. Per chi, invece, desidera spostarsi all’estero, Working Abroad è il laboratorio in cui gli insegnanti forniranno agli interessati tanti e utili consigli sulla vita e sul lavoro in un altro paese. Infine, con Speed Networking, gli studenti impareranno a fare rete e con Dress for Success apprenderanno alcuni utili trucchetti sull’abbigliamento più indicato per  una interview vincente. Infine, ogni scuola MyES d’Italia ospiterà alcuni guest speaker: persone che, grazie all’inglese, ce l’hanno fatta e desiderano condividere la loro storia di successo proprio con te!
 
Job Day vuole, infatti, trasferire a giovani e adulti alcune informazioni utili per trovare lavoro ma anche aiutarli a migliorare i propri strumenti di presentazione e di ricerca attraverso una consulenza personalizzata e gratuita. L’obiettivo di My English School è dimostrare che fare un’esperienza di lavoro all'estero non è difficile, se sai come farlo e che grazie all’inglese sarà più facile trovare lavoro anche in Italia. Le città coinvolte nell'iniziativa sono Milano, Roma, Firenze, Bologna, Torino, Genova, Verona, Modena, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Treviso e Bari (in quest'ultima il Job Day si terrà il 18 novembre). L’evento si svolgerà nelle sedi My English School; per partecipare è necessario visitare la pagina della scuola di interesse sul sito web www.myenglishschool.it e registrarsi.

A proposito di My English School:  
My English School è la scuola d’inglese organizzata ponendo al centro della didattica le esigenze degli studenti con un metodo d’insegnamento completamente personalizzato. Nel 2010 Luigi Sguerri dà vita al progetto My English School. L’idea è quella di insegnare l’inglese in modo semplice e coinvolgente per garantire agli studenti l’opportunità di vivere un’esperienza di studio totalmente diversa da quanto già presente sul mercato. Per riuscirsi, è stato realizzato il metodo didattico “MySmart English”, un approccio innovativo fondato sulle più avanzate teorie dell'apprendimento, che abbina la didattica tradizionale basata sullo studio della struttura linguistica a un’intensa attività di conversazione in piccoli gruppi. MyES apre la prima sede a Firenze nel 2011, e grazie all’immediato successo riscosso dal metodo “MySmart English”, nuove sedi vengono inaugurate in breve tempo, con un incremento di clienti di oltre il 100% annuo. Oggi, My English School, è una realtà presente su tutto il territorio nazionale con le sedi di Bari, Bologna, Firenze, Genova, Roma, Milano, Modena, Monza, Palermo, Parma, Napoli, Treviso, Padova, Torino e Verona. Il gruppo conta circa 200 dipendenti e un fatturato complessivo di circa 10 milioni di euro all'anno. Per il 2017, è in progetto l’espansione dell’offerta MyES anche all’estero.
Seguici anche sulla Pagina Facebook di MyES: https://www.Facebook.com/MyEnglishSchool 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Job Day MyES: una grande opportunità per la tua carriera

PalermoToday è in caricamento