rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

La Fimmg di Palermo domani occuperà la sede dell'ordine dei Medici‏

Alle 14 manifestazione simbolica a Villa Magnisi per denunciare le criticità della condizione dei medici nel corso di Formazione Specifica in Medicina Generale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Continuano le occupazioni simboliche delle sedi Ordinistiche in Italia. Dopo il successo delle altre occupazioni ora è il turno della Sicilia. Mercoledì 30 maggio alle ore 14 verranno occupate le sedi ordinistiche di Palermo, Messina e Catania. Con queste manifestazioni, la Federazione Italiana Medici vuole denunciare le criticità della condizione dei medici nel corso di Formazione Specifica in Medicina Generale e mantenere alta l'attenzione delle Istituzioni ad una serie di impegni necessari alla qualificazione della proposta formativa, economica e di prospettiva occupazionale e professionale nel corso di Formazione Specifica in Medicina Generale.

La protesta della Fimmg Formazione, con il sostegno di tutta la Fimmg Federazione Italiana Medici, quale unica reale rappresentanza presente sui tavoli negoziali, è finalizzata a chiedere l'equità del trattamentoeconomico e fiscale della borsa di studio, la tutela della maternità e della malattia. la riqualificazione del corso di Formazione Specifica partendo da quanto già definito dall'Osservatorio Nazionale della Formazione Specifica in Medicina Generale e la definizione chiara delle attività professionali compatibili.

Un'occasione, questa, per essere uniti come cittadini, formandi e medici condizionando in meglio il nostro e vostro futuro. L'appuntamento è per domani mercoledì 30 maggio alle ore 14 presso villa Magnisi, sede dell'Ordine dei Medici di Palermo.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fimmg di Palermo domani occuperà la sede dell'ordine dei Medici‏

PalermoToday è in caricamento