rotate-mobile
Cronaca Cinisi / Contrada Boscotagliato

Centro commerciale a Cinisi: ok rinviato al 12 dicembre

Venerdì mattina la conferenza di servizio in Comune che avrebbe dovuto concludersi con la consegna dell'autorizzazione commerciale: tutto rimandato

Rimandato al 12 dicembre il via libera definitivo alla realizzazione di un centro commerciale in contrada Boscotagliato a Cinisi. È questo il risultato della conferenza di servizio che si é svolta ieri mattina presso il Comune e alla quale hanno partecipato oltre al sindaco Salvatore Palazzolo, i rappresentanti della Cantagallo immobiliare s.r.l. con sede a Pescara che vorrebbe realizzare l'opera, quelli degli enti regionali e i proprietari dei terreni dove il centro commerciale dovrebbe sorgere.

A volere lo stop, solo momentaneo, la Cantagallo stessa. Il motivo? Prima di procedere vorrebbero dei chiarimenti su un'autorizzazione giá ottenuta.

Risolto questo dubbio non dovrebbero esserci altri intoppi. Il centro che sorgerà a pochi chilometri dal Poseidon, un altro centro commerciale nel territorio di Carini, é sempre più una certezza.

Tanti i cittadini che hanno espresso la loro contrarietà su i social network. Nei loro commenti c'é preoccupazione per il futuro delle piccole attivitá commerciali giá in difficiltá da qualche anno. D'accordo con loro il Movimento Cinque Stelle che era presente all'incontro nelle persone di Claudia Mannino cittadina alla Camera, Pietro Salvino portavoce di Isola e Capaci e Filippo Palazzolo referente di Cinisi.

"Qui non si parla di un'analisi dell'impatto economico probabile ma di fatti realmente accaduti che hanno messo in ginocchio interi centri urbani e città facendo chiudere negozi prestigiosi ed attività di vicinato utili alla vita di una comunità - scrive il M5S di Cinisi - Svegliamoci o sarà troppo tardi perché la bellezza della nostra terra non sta nei centri commerciali e nella continua cementificazione del suolo ma nella tutela delle nostre tradizioni e del nostro territorio agricolo esistente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro commerciale a Cinisi: ok rinviato al 12 dicembre

PalermoToday è in caricamento