rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

51 comuni scaricano a Bellolampo e la Rap assicura: "Nessun intoppo"

Si tratta delle realtà che fanno parte della Area Metropolitana Palermo, nonché quelle limitrofi alla città. Il presidente Marino: "Di fronte all’emergenza ci siamo resi disponibili consentendo a tutti un notevolissimo risparmio sulle spese di trasporto"

I conferimenti nell’impianto di Bellolampo dei comuni che fanno parte della Ssr :”Area Metropolitana Palermo”, nonché quelli limitrofi alla città, continuano senza alcun intoppo. "Tutti rispettano il piano di gestione operativo presentato da Rap ed approvato dalla Regione siciliana così come previsto nell’ordinanza n°1 del 3 gennaio 2015 del presidente della Regione Siciliana - spiega l'Amministrazione - in una nota -. Ciò consentirà ai Comuni interessati dal blocco della raccolta dei rifiuti nei giorni scorsi di rientrare a regime dall’attuale situazione di emergenza raccolta.

“Su Bellolampo, oggi oltre la città di Palermo conferiscono altri 51 comuni della Provincia e questo è previsto fino a lunedì – spiega il presidente della Rap Sergio Marino -. Di fronte all’emergenza ci siamo resi disponibili consentendo anche ai Comuni limitrofi un notevolissimo risparmio sulle spese di trasporto per il conferimento in discarica. Siamo soddisfatti – continua il Presidente –  in quanto le operazioni di conferimento e la stessa struttura della discarica stanno reggendo bene all’emergenza; i maggiori conferimenti si possono quantificare in circa 350 tonnellate giornaliere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

51 comuni scaricano a Bellolampo e la Rap assicura: "Nessun intoppo"

PalermoToday è in caricamento