Venerdì, 24 Settembre 2021
Cronaca Sferracavallo

Nonna Pina compie 100 anni, grande festa a Sferracavallo: "Il segreto? Vivere con semplicità"

La signora Attardo taglia il traguardo del secolo di vita con i suoi 5 figli, 12 nipoti e 23 pronipoti. Dice una delle figlie: "Siamo una famiglia unita, mamma ce la coccoliamo un po' ciascuno". Un compleanno da incorniciare per la sorridente nonnina, che ha ricevuto anche la visita del consigliere comunale Marcello Susinno

Grande festa a Sferracavallo per i 100 anni della signora Pina Accardo. Un compleanno da incorniciare per la sorridente nonnina, che ha spento le candeline con i suoi 5 figli (tutte femmine), 12 nipoti e 23 pronipoti.

Tutti i parenti - e qualche amico di famiglia - si sono radunati nel terrazzo della casa di una delle figlie, a Sferracavallo. A fare gli auguri a nonna Pina (vedova da 39 anni) c'era anche il consigliere comunale Marcello Susinno, che le ha donato un mazzo di rose. 

Dice una delle figlie: "Per noi la mamma rappresenta sempre un punto di riferimento. Siamo una famiglia unita: anche se lei ha la sua casa sempre a Sferracavallo vive con noi figlie, ce la coccoliamo un po' ciascuno. Mamma è stata sempre attenta all'alimentazione e oggi siamo felicissimi per lo straordinario traguardo che ha raggiunto. Il suo segreto? Una vita vissuta all'insegna della semplicità”.

"Non ho voluto perdere questa occasione - conclude Susinno - per incontrare nonna Pina; l'ho trovata lucidissima con un carattere  entusiasmante; è stato molto emozionante poterle parlare personalmente. Auguro a nonna Pina di continuare a vivere appieno la sua vita e di festeggiare molti altri compleanni circondata dall’affetto dei suoi cari”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonna Pina compie 100 anni, grande festa a Sferracavallo: "Il segreto? Vivere con semplicità"

PalermoToday è in caricamento