Casa Altavilla Milicia

Sotto la lente 5 attività commerciali: sequestrate 294 bombole di gas

I titolari sono stati denunciati per avere omesso di comunicare ai vigili del fuoco la detenzione di materiale esplosivo. I controlli, effettuati dalla guardia di finanza di Termini Imerese, hanno interessato i comuni di Trabia, Sciara, Altavilla Milicia e Roccapalumba

Sequestrate 294 bombole di gas, per un peso complessivo di circa 4.095 chili. Si trovavano nei depositi di cinque attività commerciali di Trabia, Sciara, Altavilla Milicia e Roccapalumba. I titolari sono stati denunciati per non aver comunicato ai vigili del fuoco la detenzione di materiale esplosivo. 

"Le fiamme gialle di Termini Imerese - spiegano dal comando provinciale della guardia di finanza - hanno constatato la mancanza del certificato di prevenzione incendi". Una certificazione, rilasciata dal Comando provinciale dei vigili del fuoco territorialmente competente, essenziale per la sicurezza delle strutture e delle persone che si trovano al loro interno in ragione dei pericoli determinati dalla presenza di gas o vapori altamente infiammabili. E' obbligatoria per le rivendite di gas in recipienti mobili, disciolti o liquefatti, per quantitativi complessivi superiori o uguali a 75 chili. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sotto la lente 5 attività commerciali: sequestrate 294 bombole di gas

PalermoToday è in caricamento