Luce soffusa, un tocco di rosso e musica quanto basta: ecco la camera da letto a San Valentino

Creare un ambiente romantico ed elegante non è poi così difficile, basta avere un po’ di fantasia e con semplici suggerimenti la stanza rispecchierà in pieno lo spirito della festa più dolce dell’anno

Per molte coppie San Valentino è una ricorrenza importante e per questo deve essere celebrata in modo adeguato. Trovare un’idea carina per sorprendere il partner non è semplice, oltre ai classici regali potete puntare sull’arredamento e qual è il posto migliore per ricreare la magica atmosfera del 14 febbraio se non la camera da letto? Creare un ambiente romantico ed elegante non è poi così difficile, basta avere un po’ di fantasia e con semplici suggerimenti la stanza rispecchierà in pieno lo spirito della festa più dolce dell’anno.

Illuminazione

L’illuminazione ha un ruolo importante e quando decidete di creare un ambiente all’insegna del romanticismo, giocare con le ombre diventa fondamentale. Le candele sono un grande classico in grado di diffondere una luce soffusa, elegante e raffinata, poi se sono profumate riuscirete ad avere una stanza in pieno mood San Valentino. In alternativa alle candele potete ricorrere alle lucine a led sui toni del rosso o del bianco, ma anche ad abat-jour a forma di cuore o con la scritta “love”. Basta sistemarle in punti strategici come la testiera del letto o il comodino e l’atmosfera sarà irresistibile.

Biancheria da camera

Che si tratti di una camera da letto in stile moderno o una più classica, scegliere la giusta biancheria da camera è molto importante. Le lenzuola bianche sono intramontabili, si adattano ad ogni ambiente e donano un tocco di eleganza alla stanza. Per completare l’arredo potete aggiungere petali rosa, candelabri e lanterne, ideali per gli amanti dello stile Shabby Chic e dare alla camera da letto un sapore vintage.

Il rosso è un evergreen che non può mancare la sera di San Valentino: copripiumini, lenzuola e cuscini, total red o con fantasie con i cuori sono perfetti per farvi rievocare l’amore di coppia. Simbolo dell’amore per eccellenza, la rosa può essere utilizzata sia stampata sulla biancheria da letto che come decorazione, basta spargere i petali sul letto a forma di cuore e il vostro partner non potrà resistervi.

Tende romantiche

In una camera da letto dedicata a San Valentino, le tende hanno un ruolo centrale. Trasparenti e con decorazioni che richiamano la festa più romantica dell’anno, creeranno un piacevole effetto vedo non vedo per un’atmosfera sensuale.

Decorare le pareti

Quando si decide di arredare una stanza a tema, bisogna fare attenzione ai minimi dettagli. Oltre agli elementi d’arredo, non dobbiamo tralasciare le pareti. Se ridipingere la camera sui toni del rosso può risultare eccessivo, un’alternativa sono gli sticker murali: posizionati sulla testata del letto e pieni di scritte romantiche, di sicuro stupirete il vostro partner.

Musica

Come per le fragranze, la musica, anche se non visibile, può creare l’atmosfera giusta. Non dovete fare altro che scegliere quella che piace a voi e al vostro partner e posizionare le casse, magari sulle tinte del rosso, per un risultato ancora più d’effetto.

Prodotti online

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Specchi senza aloni, rubinetti senza calcare, pavimenti che splendono: i mille usi dell'aceto

  • Bonus verde per avere un giardino sempre al top risparmiando: cosa è e chi può usufruirne

  • Come eliminare i cattivi odori: 10 trucchetti per avere una cucina profumatissima

  • Il sogno di un open space senza pareti intorno: come riconoscere e modificare i muri portanti

  • Elimina germi e batteri, rimuove lo sporco senza rovinare: i segreti della pulizia a vapore

  • Una cameretta a misura di bambino non solo bella ma anche sicura: come arredarla

Torna su
PalermoToday è in caricamento