Dopo i nubifragi arrivano le schiarite, la tendenza meteo della settimana

La stazione di corso Calatafimi ha raccolto 64mm giornalieri, che rappresentano il 4° accumulo più alto degli ultimi 12 anni. Fino a mercoledì tempo variabile, per vedere il sole bisognerà attendere giovedì

Maltempo su Palermo - foto Ciro Benanti

Ieri per la nostra città è stata una giornata assai impegnativa, tanti sono stati infatti i disagi creati dalla forte ed insistente pioggia che, come previsto, ha avuto luogo. La nostra stazione di Corso Calatafimi alto, una tra le tante che abbiamo in città, ieri ha raccolto la bellezza di 64 mm giornalieri (ovvero 64 litri per metro quadro) che rappresentano il 4° accumulo più alto degli ultimi 12 anni, è attiva infatti dal 2005.

Cosa attenderci quindi dalla settimana appena iniziata? Intanto bisogna fare subito una precisazione: le previsioni sono attendibili fino a 3 giorni ed in alcuni casi fino a 5, oltre si va incontro ad errori grossolani o ad incertezze, per questo parlo chiaramente di tendenza e non di previsione. Previsioni aggiornate che potete trovate sempre sul nostro sito www.meteopalermo.com.

Da oggi a Mercoledì su Palermo e provincia avremo tempo variabile con schiarite alternate a momenti di nuvolosità più compatta con possibili piovaschi specie nelle ore centrali della giornata. Le giornate di Giovedì e Venerdì saranno migliori con più sole che nuvole. Fino a Venerdì le temperature saranno pressocchè stazionarie ed i venti al più moderati. Il forte Scirocco quindi è alle spalle. A partire dalla serata di Venerdì potremmo assistere ad un cambio del tempo che poi si protrarrebbe per tutto il weekend con nuove piogge ma di questo parleremo presto. Al prossimo aggiornamento!

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a San Lorenzo, donna accusa malore e muore fuori da un locale

  • Era scomparso giovedì, 40enne ritrovato in centro: "Ha già abbracciato le sue bimbe"

  • Papà di tre bimbe sparisce nel nulla, ore di angoscia per i familiari di Alfonso Bagnasco

  • Produce documenti falsi per percepire il reddito di cittadinanza: denunciato

  • Il duplice omicidio allo Zen, veglia notturna non autorizzata ai Rotoli: familiari allontanati

  • Incidente sulla Palermo-Mazara, tir sbanda e il conducente viene sbalzato sull'asfalto: è grave

Torna su
PalermoToday è in caricamento