rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Moda & Movida

Opinioni

Moda & Movida

A cura di Piero Cascio

"Goodnight Tonight": Lello Analfino live a Terrasini

Alla discoteca Gallery il cantante dei Tinturia, accompagnato dalla presentazione di Massimo Minutella, in una serata arricchita dalla vocalist Johanna Martes Vidal in consolle. Serata The Club al Palab.

Show di Lello Analfino stasera (sabato 17 gennaio) alla discoteca Gallery di Terrasini. Il cantante dei Tinturia si esibirà in un personalissimo show accompagnato dal presentatore Massimo Minutella. Dopo il live un’altra star di prima grandezza, la vocalist Johanna Martes Vidal, da Milano Marittima, accanto ai dj Fabio Buccellato, Alex La Gioia e Sasy Lp, per l’organizzazione di Francesco Meta, in collaborazione con Eventi Ganguzza, Lista Miami, Lista Caponetti e con Feel Rouge. Ingresso libero, inaugurazione lounge bar e aperistuzzico. Dalle 22,30 il live, dalle 24 disco night.

Risale al 1996 l’incontro fra Lello e i Tinturia. Analfino inizia suonando le tastiere, per poi diventare il cantante e il frontman del gruppo. La vena artistica estrosa e geniale di Lello diventa presto l’espressione e l’immagine leggera e irriverente, ma mai banale, dei Tinturia. Autore dei testi e delle musiche, Lello riversa nel progetto Tinturia tutta la sua creatività, in grado di spaziare senza difficoltà dal pop al reggae, dal funk al rap - con un pizzico di folk innato nelle sue radici sicule ormeggiate nel mare Siciliano.  Nel corso degli anni Lello si afferma e si conferma come vero e proprio “animale da palcoscenico”. Un artista esaltante e coinvolgente per chi guarda le sue performance dal vivo. Un moderno folletto che non disdegna di trasformarsi in Giullare per dire quello che pensa nelle sue canzoni, artefice di un rapporto diretto con il suo pubblico.

Un sabato ricco anche in città. Il Reloj propone i dj Milhouse, Anello, Conigliaro e Ferrante, con le percussioni di Cristian Vinci, organizzazione Black & White Events. Ciccio Sr, Marano e Guccione in consolle per il Militar Party del Prosit-I Magazzini. All’Atelier i dj Daniele Critesi & Marco Szokoll, con l’animazione di Gianchy il Signor la Voce. Al Malaluna consolle in  pista 1 per Mauriziotto, Davide Leonardo e Alex Pavone e l’animazione di Dany V. In pista 2 danze caraibiche. Gianni Guttuso & Dario Caminita al Castello a Mare per una serata con il connubio musica e arte. Al Tina Pica Chupa Chups Party con Benny Terzo, Ciccio Mistretta e Sergio Cottone dj e John Vox all'animazione. Fabio Flesca e Miss Manola in consolle da Scaccio, dove sarà possibile consumare l’apericena guardando la diretta di Palermo-Roma. Stessa formula al Mezcalito di via Libertà con Cesare Trapani e Fulvio Morgano in consolle per il post-apericena in musica. Danilo Andrea, Jerry Galatioto e Giampaolo Nuccio sono i dj del Calamida. Mega party al Palab, con il duo acustico Anna e Ignazio per l'apericena e poi una ricca consolle con Danilo Di Gristina, Ezio Ilarda, Mario Campione, Roberto Tamburello e Cristian Demma, accompagnati dal vocalist Fabio T. 

Live Les Trois Accords con dj set Antonio Rizzo e video mapping Vj Contessa al Vinoverso, in via Isidoro La Lumia, alle spalle del Teatro Politeama. Spaghettata gratis e poi karadance con Vincenzo Cataldo al Quiver di via Mariano Stabile. Live Revival e dj set Peppe Tirenna al Q-Zero.

Si parla di

"Goodnight Tonight": Lello Analfino live a Terrasini

PalermoToday è in caricamento