rotate-mobile
Moda & Movida

Moda & Movida

A cura di Piero Cascio

Tribunali-Castellammare

Parte dalla Vucciria il tour dei Goød Falafel 

L'8 febbraio live al Borderline per presentare il primo album della band. Poi una tournée con tappe in Sicilia e Calabria e il ritorno a Palermo

Partirà dalla Vucciria il tour dei Goød Falafel. Al Borderline di via dei Materassai, venerdì 8 febbraio, la band palermitana presenterà You on the other hand (Yotoh), primo Lp (Pistacho e Qanat, distribuzione Good Fellas), uscito a dicembre in digital download. Il disco è stato anticipato dal video di Hide, diretto da Antonio Cusimano.

Yotoh è un album dalla natura romantica, che a tratti assume tinte più oscure, immerso in atmosfere sognanti e materiche a un tempo, otto tracce che restano in equilibrio tra astrazione elettronica e tangibilità pop. Il disco apre con i desideri e i sogni nascosti di Hide, da cui è estratto il video. Il secondo brano è City lights, che racconta di come le strade ostili di una città divorino le anime più pure. Poi l’amore che finisce rappresentato in Wrong on you e Let's isolate!, un viaggio intergalattico di un alieno e di un’umana, l’amore tra i due, metafora di come l'impossibile possa diventare possibile. La quinta traccia è Moonlight, una danza d'amore tra la donna e la natura, un momento intimo nel quale abbandonare ogni protezione che la vita impone per lasciarsi cullare in un fiume di acqua, terra e stelle. L’amore tormentato di Song of two dead lovers, i ricordi in Sunrise e la finzione che prende il posto della realtà in Salted lake chiudono il primo Lp del trio palermitano formato da Laura Messina, Vincenzo Schillaci e Sergio Schifano.

Le influenze dei Goød Falafel spaziano dalla new wave al sinthpop degli anni Ottanta, fino alla electronic music dei nostri giorni, con grande interesse per le sonorità nordeuropee e una attenzione spiccatamente mediterranea alla melodia.

Le prossime date del tour sono in calendario ad Enna, Reggio Calabria, Catanzaro, Barcellona Pozzo di Gotto, Avola e Catania. Il ritorno a Palermo è il programma il 5 marzo nella nuova sede di Ballarak (via Castrofilippo, Magione). Il primo aprile invece il gurppo si esibirà al Bolazzi di piazzetta Bagnasco (zona Politeama). 

Parte dalla Vucciria il tour dei Goød Falafel 

PalermoToday è in caricamento