rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Moda & Movida

Moda & Movida

A cura di Piero Cascio

Miss Italia, Adelaide e Annalisa volano a Jesolo

Hanno 24 e 18 anni, sono entrambe di Palermo: si sono qualificate per le prefinali nazionali del concorso di bellezza più importante

Adelaide Compagno  e Annalisa Buonocore, entrambe di Palermo, parteciperanno alle prefinali nazionali di Miss Italia, aggiungendosi così a Simona Giovino, anche lei di Palermo, che è stata la prima a qualificarsi. E non è ancora finita. Le ultime prove regionali, fino alla finalissima siciliana del 22 agosto a Noto, designeranno altre “reginette”. In questo momento, in tutta la Sicilia, sono undici le ragazze che hanno staccato il biglietto per le prefinali. Dieci – e fra queste Adelaide e Annalisa - hanno superato le prove organizzate nell’isola da Salvo Consiglio, il patron del concorso per la Sicilia. L'ex giocatrice del Mondello Volley, Simona Giovino, ha invece vinto la selezione romana riservata alle ragazze Curvy, ovvero dalle forme morbide.

Adelaide Compagno, con la prima laurea già in tasca e quella specialistica in Neuropsicologia in arrivo, ha conquistato la corona di vincitrice di tappa regionale a Melilli, fasciandosi del titolo di miss Tricologica. Quanto serviva per andare a Jesolo, sede della fase nazionale della kermesse di Patrizia Mirigliani. Un passato sulle passerelle di moda e un presente tra le corsie del Policlinico, ha voluto provare l’ebbrezza del concorso di bellezza più prestigioso, assicurandosi il passaporto per le prefinali. Annalisa Buonocore ha invece 18 anni (saranno 19 a ottobre) e si è qualificata con il titolo di miss Miluna nella prova regionale di Acireale. È diplomata al liceo artistico, a Palermo, e ha alle spalle dieci anni di danza classica.

Per entrambe l’obiettivo di andare ancora avanti, sino alla finale nazionale del 9 settembre, sempre a Jesolo, in diretta tv, nella serata che cingerà il capo della nuova reginetta con la corona che l’anno scorso è stata di Rachele Risaliti. Intanto, nella finale netina del 22 agosto, Adelaide e Annalisa saranno in gioco con le altre finaliste regionali per il titolo di Miss Sicilia, che l’anno scorso ha premiato la palmare bellezza della catanese Chiara Esposito, oggi chiamata a condurre dal palco del concorso.

Si parla di

Miss Italia, Adelaide e Annalisa volano a Jesolo

PalermoToday è in caricamento