rotate-mobile
Moda & Movida

Moda & Movida

A cura di Piero Cascio

Politeama

La musica di Vella & Mandreucci all'ora di cena

Apericena con prodotti dell'Isola da Sicilì, accompagnata dalle canzoni "raccontate" del duo artistico che da 30 anni domina la scena in città.

Apericena musicale al sabato. E in salsa siciliana. Due artisti simbolo dell'intrattenimento a Palermo - Marcello Mandreucci e Rosario Vella - ad accompagnare la cena del locale "sicilshop”, tutto made in Sicily. L'“Apericena d’autore”, come la chiamano gli organizzatori, va in scena stasera - sabato 18 marzo - alle 20,30 da Sicilì Sapori & Saperi, in via Principe di Villafranca 85, ad angolo con via Caltanissetta, a Palermo. Cena a buffet a base di formaggi siciliani – pecorino, vastedda, mozzarella – crostini con pane di Tumminia, salumi, vino bio.

Alle 21 la musica di Marcello Mandreucci e Rosario Vella, con il loro format Le canzoni raccontano. Non solo un concerto, ma un’incursione tra le hit che a molti hanno cambiato la vita, shakerando tra Fabrizio De AndrèBob Dylan, Beatles e Rolling Stones e trattando questa mitologia musicale con leggerezza e contenuto. Trent’anni di sodalizio artistico, quello tra Rosario e Marcello, che permetterà loro persino di "sfidare" il pubblico, chiedendo canzoni come se fossero jukebox viventi, il tutto condito da un racconto suggestivo e con punte di comicità. Mandreucci in particolare sarà impegnato nel cantare alcuni brani del suo album di prossima uscita, con canzoni in lingua sicula.

La musica di Vella & Mandreucci all'ora di cena

PalermoToday è in caricamento