rotate-mobile
Moda & Movida

Moda & Movida

A cura di Piero Cascio

Il look Madonna al Country

La serata Notorious di questo venerdì all'insegna della cantante icona degli anni Ottanta e Novanta. Basta poco per vestirsi "alla Madonna". I figli dei fiori sono invece il brand dell'Atelier. Alla Taverna dell'Artista le Morgane con Vincenzo Biondo alla tastiera.

NOTORIOUS: LOOK MADONNA

“Le donne la imitano. Gli uomini la desiderano. Le donne gay la amano. Gli uomini gay la eleggono loro "regina" (come se "regina del pop" non bastasse). Madonna ha il mondo in mano e noi vogliamo festeggiarla”: lo scrivono gli organizzatori dell’appuntamento odierno (venerdì 24 ottobre) con il party Notorious, al Country Club di viale dell’Olimpo. Il ruolo della regina del pop sarà affidato alla ballerina palermitana Michelle Vitrano, in passato star di Amici di Maria De Filippi. Il 20 ottobre di due annate differenti (1992 e 1994) sono usciti due album fortunatissimi, Erotica e Bedtime Stories. Madonna vuole che in questa settimana di ottobre sia festeggiata la sua carriera.  E quella del Country (in consolle Riccardo Barbaro, progressive e commercial, e Roberto Tropea, pop-r'n'b-revival) sarà una festa musicale, di stile, anche un po' vintage, perché la cantante di "Like a virgin" ha segnato la moda degli anni Ottanta e Novanta e continua a farlo ancora oggi. Stasera ci si veste in stile Madonna, sia le donne sia gli uomini. Niente di più facile perché in quasi tutti i video più importanti c'è un uomo accanto. Sentiamo i consigli Notorious: "Vuoi somigliare allo stile di "Cercasi Susan disperatamente"? Bene, vai di bandana, capelli cotonati, trucco pesante, hot pants a vita alta, calze a rete ed anfibi. Vuoi essere sexy ed "Erotica"? Bene, vai di tutina nera e mascherina, accostati a tacchi a spillo, pelle e capelli biondo platino col gel. Vuoi essere mistica e un po' "Frozen"? Allora dovrai adottare una tunica lunga (non importa se non è Jean Paul Gaultier!), tatuaggi astratti e un trucco alla Frida Kahlo. Oppure vuoi essere hot da "Hung Up"? Capello rosso, movimentato da onde sinuose, body di paillettes e trucco fluo". Ha priorità alle file d'ingresso chi è vestito perfettamente a tema. 

GLI ALTRI APPUNTAMENTI

All’Atelier di via Miraglia (traversa di via Mariano Stabile, zona porto) serata Figli dei fiori con i dj Mauro Milhouse e Daniele Critesi e l’animazione di Gianchy-the-Voice. Al Malaluna di viale della Resurrezione dal vivo la Route 66 - con un concerto dedicato ai motociclisti -  e poi i dj Ezio Ilarda e Roberto Tamburello con l’animazione del vocalist Fabio T. Alle Candele di via Faraone (zona Lanza di Scalea) si balla con la musica dagli anni Settanta agli anni Novanta con Andy Merlino e Jonna. I dj Mistretta e Maikol al Rendez Vous di piazza Magione. Al Neapolis Sporting Club di Bonagia serata street food con la musica di Alec Fiore. Al Dorian di piazza Don Bosco live della Buba’s Band. Al Moj Blanco di via Gioacchino Di Marzo il concerto del gruppo «Il Bello, il Bullo e il Grattino» e poi il dj Tony Toné. Al Robinson di via Ariosto consueto appuntamento del venerdì con il dj Marco Szokoll. La Meglio Soul Music Band, invece, si esibisce all’Area 69 di piazza Niscemi. Al Wagner di via Libertà 58 dal vivo Maledeo e l’Italian Style Band e poi Mauriziotto in consolle. Tevere & Candia live al Q-Zero di via Ricasoli, seguiti da Gianni Guttuso dj. All’Excelsior di via Cavour i dj Danilo Andrea e Jerry Galatioto. Al Castello a Mare di via Guerrazzi i dj Oliveri, Zuccarello e Santoro. Johnn in consolle al Berlin di via Isidoro La Lumia. Un nuovo locale, il Pigmiento di via Cassari (un tempo Calavuci) ospita il dj Roberto Sarcona e il percussionista Cristian Vinci. Colin Nane e il suo repertorio country e blues per il pubblico del West Los Angeles di via Galilei 49. Al Baciamolemani di corso Vittorio Emanuele 176 concerto di Chiara Minaldi e Lino Costa. Alla Taverna dell’Artista di piazza Ignazio Florio il concerto delle Morgane (Barbara Tutrone, Cinzia Gargano e Alessandra Ponente, nella foto), accompagnate alla tastiera da Vincenzo Biondo, maestro delle Morgane ed ex concorrente di X Factor.

Le Morgane-2

Al Bacardi di via Quintino Sella karaoke e musica dal vivo con Leonardo Salerno. Karaoke anche al Café Nobel di Villa Sperlinga con Vincenzo Favara e ai Catusi di via Principe di San Giuseppe con Marco Modica. Balli di gruppo al Night Life di via Padre Massimiliano Kolbe con il Duo Distinto, Marianna e Pepy. Uno sguardo in provincia. Al Sinus di Cinisi i dj Imperiale, Petruso e Pisciotta per il Venerdì all’Italiana.  Al Glamour di piazza Duomo, a Lercara Friddi, la musica deep di Peppe Palamenga e Raffaele Siragusa.

Si parla di

Il look Madonna al Country

PalermoToday è in caricamento