rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Moda & Movida

Moda & Movida

A cura di Piero Cascio

"Goodnight Tonight": il rockabilly ai Candelai

Un tuffo negli anni Cinquanta con il concerto del gruppo dei Marilù, che nello storico locale di via del Candelai inaugura il Winter Cinderella Rock Tour. Ecco il programma del venerdì sera in giro per la città.

Ai Candelai, lo storico locale dell’omonima via del centro storico, stasera (venerdì 2 gennaio 2015) il concerto dei Marilù. È un gruppo musicale rockabilly, un progetto che nasce nel gennaio 2012. Da allora i Marilù hanno percorso una media di 40 mila km l’anno, circa 150 concerti. Il repertorio è composto da brani propri e cover di classici degli anni Cinquanta. Reduci da un tour per il centro e nord Italia, in città come Milano, Torino, Padova, Brescia e Perugia, i Marilù inaugurano ai Candelai la sessione invernale del tour "Cinderella Rock". A seguire dj set con musica revival scelta da ABnormal  & Dj Alex.

In due locali dell’Olivella, Il Siciliano e Vespa Café, l’aperitivo è accompagnato dalla musica delle serate PopShock, con le selezioni di Bash, Ferragina e Lobo, videosculpture by Dario Denso Andriolo. Nella zona Libertà-Notarbartolo la musica di Savi dj al Jumeirah, quella di Marco Szokoll al Robinson Vini e quella di Tony Toné al Moj Blanco. In centro città karaoke al Quiver con Max e Simona,  al Bacardi con Leonardo Salerno e al Bafoschi con Tony, live (Riccardo Simoncelli) e dj set (Junior La Menza) al Berlin, dj set Frankdandy da Bacco e Carpaccio. Tributo agli U2 al Q-Zero con i Walk On (Maurizio Sparacello, voce e sequencer; Alessandro Citraro, basso; Piero Sciortino, batteria; Paolo Turdo, chitarra) e a seguire dj set Trapani-Morgano. Nella zona di piazza Marina live dei Treephase ai Bottai e della Cantinacustica al Kué. E al Calamuri il live degli Skruscio Latino. La band King of The Road (Hotze Convalis, Maurizio Lo Blues, Mattia Franchina e Vincent Purple) suona invece in piazza Rivoluzione. La dance music dei Groovebox al Cantavespri. Vinylset di Marco Spagnolo al Gascoigne.

Concerto di Magda Loriano (voce)  con Andrea Zarcone (chitarra) e Luca Maggipinto (cajon) all’Hirsch Pub. Allo Studio 22 suonano invece The Intruders con Joshua Ross (voce), Pietro Landino (tastiere, cori), Giuseppe Giamportone (basso, bass pedal), Sergio Ientile (percussioni, cori), Francesco Moavero (batteria), Francesca Ippolito (voce, cori), Giuseppe Di Blasi (chitarra elettrica).

Si parla di

"Goodnight Tonight": il rockabilly ai Candelai

PalermoToday è in caricamento