rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Moda & Movida

Opinioni

Moda & Movida

A cura di Piero Cascio

Francesca Ferrara Volto Feel Rouge 2014

Francesca ha 17 anni ed è di Piana degli Albanesi. Si è imposta su altre 35 finaliste, iscrivendo il suo nome nell'albo d'oro del concorso di Carlo Valenti, giunto alla settima edizione. "Ho cominciato per gioco, ma adesso...". Il nuovo Volto Feel Rouge porta in alto l'asticella...

È Francesca Ferrara il Volto Feel Rouge 2014, il settimo della serie per un concorso che il patron Carlo Valenti organizza dal 2008. Francesca ha 17 anni ed è di Piana degli Albanesi, anche se studia a Palermo, al liceo classico dell’istituto Miliziano, e nel capoluogo è di casa. Alla prima esperienza in un concorso di bellezza, ha superato le altre 35 concorrenti selezionate dalle giurie di Volto Feel Rouge nel corso di una serie di appuntamenti in giro per l’isola. Francesca, in particolare, si è aggiudicata il diritto a giocarsi il primo posto nel corso della prova di Levanzo, lo scorso luglio. La finale si è svolta invece sul palco della piazza Falcone e Borsellino di San Giuseppe Jato.

“C’erano tante belle ragazze in finale – dice Francesca Ferrara – e non pensavo proprio di vincere. Così, quando ho sentito il mio nome, quasi svenivo per la felicità”. Francesca per diletto gioca a calcio, ruolo terzino destro e Javier Zanetti come modello di campione. “Anche al concorso di bellezza – racconta - ho cominciato come se fosse un gioco. Ma adesso – aggiunge - darò il massimo perché questo titolo mi apra le porte della moda e dello spettacolo”. I primi impegni sono già all’orizzonte, set fotografici e riprese video per le campagne promozionali degli sponsor del concorso. E a dicembre Francesca girerà un video sullo shopping natalizio presso i punti vendita delle aziende partner di Volto Feel Rouge.

Altre sei le ragazze premiate durante la serata presentata da Giancarlo Caccamo (Gianchy-The-Voice per il pubblico della movida palermitana) Seconda si è classificata Maria Beatrice Paul, terze a pari merito Manuela Ragonese e Martina Rao, quarta Carola Truchlec e quinte, anche in questo caso ex aequo, Maura Lapi e Silvia Mirenna.

Albo d’oro (sezione femminile) di Volto Feel Rouge

2008 Chiara Picone​ - 2009 Luana Amato - 2010 Viviana Borgese -  2011 Viviana Vizzini - 2012 Nathalie Campagna - 2013 Giusi Caleca - 2014 Francesca Ferrara

Le foto della finale di Volto Feel Rouge 2014

PH Alessandro Damiano 

Si parla di

Francesca Ferrara Volto Feel Rouge 2014

PalermoToday è in caricamento