Domenica, 25 Luglio 2021
Moda & Movida

Opinioni

Moda & Movida

A cura di Piero Cascio

Resuttana-San Lorenzo

Mariandrea fa sfilare le fotomodelle dell'anno

Alle Officine Baronali venti ragazze in gara nella seconda tappa siciliana del concorso. La vincitrice andrà in finale

Mariandrea Gallo (PH Desirée Di Bella)

Torna Fotomodella dell’anno e porta in dote Mariandrea Gallo nella veste di presentatrice. La seconda tappa siciliana è in programma sabato 12 maggio alle Officine Baronali, in via Villa Rosato. Il concorso, che in Sicilia è curato da Ettore Napoli, nei suoi 34 anni di vita ha visto tra le miss in gara showgirl di successo come Michelle Hunziker, Samantha De Grenet, Francesca Rettondini, Adriana Volpe, Caterina Balivo e Costanza Caracciolo.

La tappa di Fotomodella dell'anno si inserisce nello show che per tutta la serata, a partire dalle 22,30,  intratterrà il pubblico delle Officine (ingresso gratuito). L'allestimento dello spettacolo è a cura del direttore artistico Johnny Tek, l'organizzazione di Mauro Comandè, Daniele Scaduto e Antonella Pellerito. Presentatrice Giusy Fiduccia (ex Start Music). Nel corso della serata ci saranno anche tre sfilate di moda (Giusy Crivello, Davide Leonardo e La Boutique di Corallo) con in passerella dodici indossatrici over 30. Kalama Film presenterà un cortometraggio thriller di recente poduzione. L’intrattenimento musicale è affidato a Maria Antonietta Innusa e Alessia Di BellaMichele Costantino al violino accompagnerà le sfilate e le esibizioni delle cantanti. 

Per la seconda tappa di Fotomodella dell’anno Academy 2018 si sfideranno venti ragazze dai 14 ai 23 anni. La prima classificata si aggiudicherà l’accesso alla finale e affiancherà Giulia Di Leo, 16 anni, vincitrice della prima tappa, che si è svolta a Palazzo Mazzarino.

A presentare la tappa l’affascinante Mariandrea Gallo, ventunenne studentessa universitaria che conosce le passerelle dei concorsi di bellezza per averle calcate di persona. Finalista nazionale a Miss Mondo, Mariandrea ha intrapreso anche la carriera di indossatrice, prima di dedicarsi alla sua vera passione, la conduzione di programmi televisivi. Chi segue le emittenti locali l’ha già ammirata a Radio Tivù Azzurra e a Tele One.   

Il concorso Fotomodella dell’anno nasce nel 1983 dall’esigenza manifestata all’inizio degli anni Ottanta dagli stilisti italiani di trovare modelle nazionali adatte alle sfilate e alle campagne pubblicitarie. Fu l’avvocato Ezio Guidi, impresario teatrale a dare la spinta per il concorso, assieme a Massimo Landi, musicista, e all’architetto Mattia Tiraboschi.

Si parla di

Mariandrea fa sfilare le fotomodelle dell'anno

PalermoToday è in caricamento