rotate-mobile
Moda & Movida

Moda & Movida

A cura di Piero Cascio

Al Morrison parte il festival del rock al femminile

Il Morrison Cafè, nel cuore del centro storico, ospita una kermesse di rock-band di sole donne. Si comincia stasera e si prosegue per altri tre venerdì. E una band al femminile, le Spice Girls, è il tema della serata Notorious al Country. Samba all'Atelier con Catiane Raneri.

AL MORRISON IL ROCK IN ROSA

Stasera (venerdì 7 novembre) scatta il Pink Rock Fest al Morrison Café (Salita Castellana 9, traversa di via Maqueda). Il venerdì, per quattro settimane, si esibiranno le band tutte al femminile nel piccolo tempio del rock del centro storico. Aprirà il Fest, stasera, la Deliria Rockband, composta da Laura Barbasso (voce), Angela Amico (chitarra), Cinzia Di Miceli (basso) e Viola Avvento (batteria). Venerdì 14 novembre si continua con l’energia delle EFG, ovvero Elisabetta Zummo (voce), Flavia Farruggia (chitarrista) e Giulia Perriera (batteria). Il 21 la neonata band (ma dalla grande esperienza) "È colpa di Roby" con Roberta Benigno (voce), Claudia Aresu (violino), Sara Giammarresi (chitarra) e Maura Aresu (percussioni e bodran). Chiudono la rassegna, venerdì 28 novembre, le esuberanti "Minnifuttu", Margherita Avvento (voce), Flavia Farruggia (chitarra) e Giulia Perriera (batteria).

GLI ALTRI APPUNTAMENTI

La serata Notorious del venerdì al Country di viale dell’Olimpo è incentrata sul tema del successo delle Spice Girls alla fine degli anni Novanta. Al Reloj di via Calvi dj rotation con Gabriele Santoro, Gianluca Zuccarello, Alessandro Ziino e Tatino Garofalo. Al Prosit-Magazzini di via dell’Arco al Molo (zona Cantieri) i dj Andrea Valerio, Naua Bargione e Gennaro Santulli. Al Malaluna di viale Resurrezione appuntamento con i dj Ezio Ilarda, Roberto Tamburello, Mario Campione e Nico Signorelli e con the voice Fabio T. Mauriziotto, Davide Leonardo e Marco Di Vita al Costes di viale Lazio. Dario Caminita, Danilo Andrea e Jerry Galatioto all’Excelsior di via Cavour.

Serata ungherese a base di gulash al Neapolis Sporting Club di Bonagia, dove gli ospiti balleranno sulle note di Alec Fiore. Serata brasiliana invece all’Atelier di via Miraglia (zona porto) con la ballerina di samba Catane Ranieri (nella foto) e il dj set di Mauro Milhouse e Daniele Critesi, nonché l’animazione vocale di Gianchy.

Catiane Raneri-2

Al Q-Zero di via Ricasoli live di Pierluca Tevere e Roberto Candia con il meglio degli anni Ottanta e poi dj set Gianni Guttuso. Al Dorian di piazza Don Bosco tributo a Gianna Nannini con i Radio Baccano (Claudia Fazzello voce, Vito Di Pietra batteria,  Gianni Armetta piano elettrico, Enrico Siracusa basso e Massimo Cicatello chitarra elettrica) e poi la musica di Disma. Il dj Tony Toné per il pubblico del Moj Blanco di via Gioacchino Di Marzo. Live dei Treephase al Gascoigne di piazza Teatro Santa Cecilia. Il karaoke di Leonardo Salerno al Bacardi di via Quintino Sella. Vincenzo Cataldo è invece il re del karaoke al Quiver di via Mariano Stabile 136.

In provincia la musica del dj Ivan Sutera al Sinus di Cinisi e al Rodeo di Aspra (piazza Don Bosco) il live di Marianna Zammito e Ignazio Gagliano.

Si parla di

Al Morrison parte il festival del rock al femminile

PalermoToday è in caricamento