rotate-mobile
PalermoToday

PalermoToday

Redazione

Meteo, la primavera entra in crisi: torna l'inverno!

In arrivo freddo di origine artica che resterà sulla Sicilia fino a sabato: il calo termico sarà già imponente, le massime sulla costa non supereranno i +14°C e le minime oscilleranno tra i +9 ed i +10°C

Vi avevo accennato nel precedente articolo della possibilità di un clamoroso ritorno dell'inverno in questa settimana, ebbene, da possibilità siamo passati a certezza. A partire da domani, mercoledì, perderemo fino a 10/11°C entro giovedì con questo freddo (di origine artica) che ci farà compagnia almeno fino alla mattinata di sabato quando le temperature riprenderanno a salire, seppur lievemente.

Chiariamo subito che resteremo sotto media almeno fino al 25 Aprile, ma dopo il periodo clou giovedì-sabato (in cui saremo sotto media di circa 7/8°C) proseguiremo con 4,3 ed infine 2°C sottomedia: insomma quasi 72 ore degne di gennaio e poi fresco più “normale”.

Andiamo al dettaglio delle giornate. Mercoledì avremo cielo irregolarmente nuvoloso con piogge possibili al mattino e neve, si avete letto bene, sulle Madonie a partire dai 1200/1300 metri. Il calo termico sarà più sensibile dal pomeriggio/sera. Giovedì avremo cielo parzialmente nuvoloso con possibili piovaschi specie al mattino. Il calo termico sarà già imponente: le massime sulla costa non supereranno i +14°C e le minime oscilleranno tra i +9 ed i +10°C. La quota neve sulle Madonie si attesterà a 1100 metri.

Venerdì copia del giovedì con cielo parzialmente nuvoloso con possibili addensamenti portatori di piovaschi specie sul settore tirrenico. Temperature stazionarie, ancora molto freddo la sera e la notte. Per il weekend inizierà un rialzo termico anche se le condizioni del tempo saranno ancora parzialmente perturbate, ne parleremo nel prossimo articolo.

Tutti gli aggiornamenti, le temperature live e tanto altro su www.meteopalermo.com


 

Si parla di

Meteo, la primavera entra in crisi: torna l'inverno!

PalermoToday è in caricamento