rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cura della persona

Lotta all'invecchiamento, a Palermo le consulenze (gratuite) per rallentare i segni del tempo

Ritorna nella rete delle Farmacie Specializzate di Farmacisti Preparatori l'occasione per ricevere consulenze personalizzate gratuite sui percorsi antiaging. Appuntamento dal 9 al 22 settembre in alcune farmacie a Palermo

A ciascuno i suoi antiage. Due settimane dedicate alla prevenzione e al rallentamento dei segni del tempo. Ritorna nella rete delle Farmacie Specializzate di Farmacisti Preparatori l'occasione per ricevere consulenze personalizzate gratuite sui percorsi antiaging. Appuntamento dal 9 al 22 settembre a Palermo. Il tema è l’antiaging. Si tratta di un’iniziativa pensata per aiutare i cittadini a individuare il percorso più adatto per prevenire e rallentare i segni del tempo.

“Sono numerosi i fattori che contribuiscono alla comparsa dei segni dell’invecchiamento: non solo l’inevitabile trascorrere degli anni, ma anche l’inquinamento, la fotoesposizione, lo stile di vita, l’alimentazione scorretta e molto altro ancora” spiega il Dottor Paolo Borgarelli, amministratore nazionale delle Farmacie Specializzate. 

Nel corso dell’iniziativa i farmacisti delle Farmacie Specializzate saranno a disposizione delle persone per fornire delle risposte concrete, affidabili e su misura a questa esigenza molto sentita, offrendo anche dei focus specifici su tematiche come il legame tra invecchiamento ed esposizione al sole e l'importanza della fotoprotezione non solo in vacanza ma anche in città e durante tutti i mesi dell'anno.

“Il fenomeno del foto invecchiamento è dovuto principalmente all’effetto dei raggi Uva, - prosegue il Dottor Borgarelli - che penetrando negli strati più profondi della pelle, causano una iperproduzione di radicali liberi. Questo attiva la degradazione delle principali strutture della pelle: collagene ed elastina”. 

I segni dell’invecchiamento si manifestano in modi differenti e con un’entità diversa da individuo a individuo: rughe d’espressione più o meno profonde, macchie cutanee, assottigliamento della pelle, perdita di tonicità, ma anche diradamento e perdita della lucidità dei capelli. Ecco perché diventa importante ricevere dei consigli che rappresentino una soluzione personalizzata e formulata sulle singole esigenze.

Le farmacie a Palermo 

  • Farmacia Viola - Via Regina Margherita, 8 - Cinisi 
  • Farmacia Ausonia - Via Ausonia, 101 - Palermo 
  • Farmacia Caronna - Via Porta Guccia, 9 - Palermo 
  • Farmacia Rizzo - Piazza Mondello, 53 - Palermo 
  • Farmacia Saladino - Via P.pe di Belmonte, 110 - Palermo 
  • Farmacia Viola - Viale Delle Alpi, 85/A - Palermo 
  • Farmacia Cassisi - Piazza Umberto I, 4 - Polizzi Generosa 
  • Farmacia Candioto - Via G. Marconi, 6/L - Termini Imerese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta all'invecchiamento, a Palermo le consulenze (gratuite) per rallentare i segni del tempo

PalermoToday è in caricamento