rotate-mobile
Attualità

"Sua maestà... Il Teatro Massimo", Capossela omaggia Palermo su Facebook

Il cantautore è in città per presentare il progetto "Ballate per uomini e bestie" e pubblica sui social uno scatto del Teatro con una didascalia che ha il suono di una dichiarazione d'amore

"Studiarlo dormendoci vicino, studiarne le scalinate e i leoni, i colonnati e il timpano, l’apertura circolare sul cielo... Signori... Sua maestà... Il Teatro Massimo. Qui Palermo, buongiorno!". Con uno scatto pubblicato sulla sua pagina Facebook il cantautore saluta Palerrmo, dove domani è in programma un suo concerto.

capossela-2

Capossela presenterà dal vivo proprio al teatro Massimo, il suo nuovo progetto discografico, "Ballate per uomini e bestie" (La Cùpa/Warner Music), undicesimo lavoro in studio uscito lo scorso maggio.  Con il nuovo spettacolo, pensato appositamente per i teatri, Capossela proporrà dal vivo un canzoniere che, evocando un medioevo fantastico fatto di bestie estinte, cavalieri erranti, fate e santi, mette in mostra le similitudini e il senso di attualità che lo legano profondamente alle cronache dell’oggi. Alle creature che popolano l’ultimo album del cantautore si uniranno come in una danza i personaggi e le storie di alcuni dei suoi grandi successi in un intreccio che darà vita a un viaggio nel nostro presente, nelle fratture e nelle malattie del nostro mondo, alla ricerca di possibili cure.

Ad accompagnarlo sul palco ci saranno: Alessandro Asso Stefana (chitarre), Niccolò Fornabaio (batteria), Andrea Lamacchia (contrabbasso), Raffaele Tiseo (violino) e Giovannangelo De Gennaro (viella e aulofoni). L’album "Ballate per uomini e bestie" si è aggiudicato la Targa Tenco 2019 nella categoria "Miglior disco in assoluto".  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sua maestà... Il Teatro Massimo", Capossela omaggia Palermo su Facebook

PalermoToday è in caricamento