"Sua maestà... Il Teatro Massimo", Capossela omaggia Palermo su Facebook

Il cantautore è in città per presentare il progetto "Ballate per uomini e bestie" e pubblica sui social uno scatto del Teatro con una didascalia che ha il suono di una dichiarazione d'amore

"Studiarlo dormendoci vicino, studiarne le scalinate e i leoni, i colonnati e il timpano, l’apertura circolare sul cielo... Signori... Sua maestà... Il Teatro Massimo. Qui Palermo, buongiorno!". Con uno scatto pubblicato sulla sua pagina Facebook il cantautore saluta Palerrmo, dove domani è in programma un suo concerto.

capossela-2

Capossela presenterà dal vivo proprio al teatro Massimo, il suo nuovo progetto discografico, "Ballate per uomini e bestie" (La Cùpa/Warner Music), undicesimo lavoro in studio uscito lo scorso maggio.  Con il nuovo spettacolo, pensato appositamente per i teatri, Capossela proporrà dal vivo un canzoniere che, evocando un medioevo fantastico fatto di bestie estinte, cavalieri erranti, fate e santi, mette in mostra le similitudini e il senso di attualità che lo legano profondamente alle cronache dell’oggi. Alle creature che popolano l’ultimo album del cantautore si uniranno come in una danza i personaggi e le storie di alcuni dei suoi grandi successi in un intreccio che darà vita a un viaggio nel nostro presente, nelle fratture e nelle malattie del nostro mondo, alla ricerca di possibili cure.

Ad accompagnarlo sul palco ci saranno: Alessandro Asso Stefana (chitarre), Niccolò Fornabaio (batteria), Andrea Lamacchia (contrabbasso), Raffaele Tiseo (violino) e Giovannangelo De Gennaro (viella e aulofoni). L’album "Ballate per uomini e bestie" si è aggiudicato la Targa Tenco 2019 nella categoria "Miglior disco in assoluto".  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo protagonista, prevista "tempesta violenta": diramata allerta meteo gialla

  • La lettera: "Silvana Saguto ci hai tolto tutto, tu mangiavi sempre al ristorante e noi un pezzo di pane"

  • Folle serata allo Sperone, litiga con la moglie per i Sofficini e viene arrestato

  • L'arancina più buona a Palermo, gara alla vigilia di Santa Lucia: vince il Bar Matranga

  • Centro Convenienza chiude e non consegna i mobili già pagati: "Clienti truffati"

  • Un colpo di pistola in aria e poi l'assalto al portavalori, rapina da 65 mila euro a Bagheria

Torna su
PalermoToday è in caricamento