Viaggio attraverso la gastronomia green, workshop gratuito il 18 maggio a Palermo

La chef Enza Arena presenta una cucina vegetale sana, etica e sostenibile e svela un modo di nutrirsi e di vivere naturale che sfata il mito della triste insalatina

Enza Arena

Cresce l’attenzione verso la gastronomia vegetale che si rivolge a chi, per motivi etici e salutistici, vuole avvicinarsi al mondo della cucina vegana e a tutto ciò che lo circonda. Sabato 18 maggio, a partire dalle 11, al Punto Flaccovio di via Garcia Lorca, 5 a Palermo, Enza Arena svelerà un modo di nutrirsi e di vivere naturale che sfata il mito della “triste insalatina”, spesso associato a uno stile di vita e alimentare. Presente al workshop gratuito anche un ospite d’eccezione: Chiara Chiaramonte blogger di Chiaracucina.

Un vero e proprio viaggio gastronomico che si conclude in un’esplosione di colori e sapori originali e piatti della tradizione, rivisitati in chiave vegana, frutto della passione e della ricerca delle materie prime e degli accostamenti che gratifichino il palato e gli occhi. newsletter Si parlerà di ingredienti, anche insoliti, di strumenti indispensabili in cucina e di metodi di cottura, illustrando tutto ciò che c’è da sapere sulla cucina vegetale, sana, etica e sostenibile attraverso l’autoproduzione e la presentazione di piatti facili e gustosi per tutte le occasioni e appaganti idee per i palati più esigenti.

Workshop gastronomia green-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il tutto è contenuto nell’attesissimo libro, in uscita nei prossimi giorni, “Natural Vegando – Manuale di cucina vegana per tutti i gusti” che sarà presentato in anteprima nazionale proprio a Palermo. Obiettivi del workshop imparare a preparare ricette facili, veloci, economiche e personalizzabili, fare la spesa risparmiando senza rinunciare alla qualità e soprattutto riconoscere, utilizzare e trasformare gli ingredienti. Nel dettaglio verrà spiegato come realizzare oltre 60 ricette con ingredienti nuovi e della tradizione senza nessun derivato di origine animale e dove acquistare tutto ciò che serve.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'entrata da Mondello, poi il volo su via Libertà: attesa per l'esibizione delle Frecce Tricolori

  • Donna incinta positiva al Coronavirus ricoverata al Cervello: è tornata a Palermo da Londra

  • Mega rissa a Ballarò, in trenta si affrontano a pugni e sprangate: ferito anche un bambino

  • Coronavirus, finalmente ci siamo: per la prima volta zero contagi in Sicilia

  • Strage Capaci, Emanuele Schifani e quel papà mai conosciuto: "Non provo odio ma tanta rabbia"

  • Negativa a 3 tamponi, torna positiva al Covid: "Così sono ripiombata nell'incubo"

Torna su
PalermoToday è in caricamento