Viaggio attraverso la gastronomia green, workshop gratuito il 18 maggio a Palermo

La chef Enza Arena presenta una cucina vegetale sana, etica e sostenibile e svela un modo di nutrirsi e di vivere naturale che sfata il mito della triste insalatina

Enza Arena

Cresce l’attenzione verso la gastronomia vegetale che si rivolge a chi, per motivi etici e salutistici, vuole avvicinarsi al mondo della cucina vegana e a tutto ciò che lo circonda. Sabato 18 maggio, a partire dalle 11, al Punto Flaccovio di via Garcia Lorca, 5 a Palermo, Enza Arena svelerà un modo di nutrirsi e di vivere naturale che sfata il mito della “triste insalatina”, spesso associato a uno stile di vita e alimentare. Presente al workshop gratuito anche un ospite d’eccezione: Chiara Chiaramonte blogger di Chiaracucina.

Un vero e proprio viaggio gastronomico che si conclude in un’esplosione di colori e sapori originali e piatti della tradizione, rivisitati in chiave vegana, frutto della passione e della ricerca delle materie prime e degli accostamenti che gratifichino il palato e gli occhi. newsletter Si parlerà di ingredienti, anche insoliti, di strumenti indispensabili in cucina e di metodi di cottura, illustrando tutto ciò che c’è da sapere sulla cucina vegetale, sana, etica e sostenibile attraverso l’autoproduzione e la presentazione di piatti facili e gustosi per tutte le occasioni e appaganti idee per i palati più esigenti.

Workshop gastronomia green-2

Il tutto è contenuto nell’attesissimo libro, in uscita nei prossimi giorni, “Natural Vegando – Manuale di cucina vegana per tutti i gusti” che sarà presentato in anteprima nazionale proprio a Palermo. Obiettivi del workshop imparare a preparare ricette facili, veloci, economiche e personalizzabili, fare la spesa risparmiando senza rinunciare alla qualità e soprattutto riconoscere, utilizzare e trasformare gli ingredienti. Nel dettaglio verrà spiegato come realizzare oltre 60 ricette con ingredienti nuovi e della tradizione senza nessun derivato di origine animale e dove acquistare tutto ciò che serve.

Potrebbe interessarti

  • Igiene in casa, ogni quanto si devono cambiare (davvero) lenzuola e asciugamani

  • Api, vespe e calabroni non si uccidono ma si allontanano: ecco i rimedi naturali

  • Cactus mania, avere piante grasse in casa non è solo bello ma fa anche (molto) bene

  • Bonus casa a chi ristruttura, detrazioni fiscali per l'acquisto di mobili e condizionatori

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia fra Palermo e New York, 19 arresti: decapitato mandamento di Passo di Rigano

  • Morto noto commerciante palermitano, era lo zio di Eleonora Abbagnato

  • San Vito Lo Capo, ragazzo monrealese di 20 anni cade dagli scogli e muore

  • Via D'Amelio, incontro in Questura: arriva Gigi D'Alessio e Fiammetta Borsellino va via

  • Medaglie d'Oro, "trasmetteva" Sky (quasi) gratis: nella stanza da letto 57 decoder e 187 mila euro

  • Mafia, blitz tra Palermo e New York: i nomi degli arrestati

Torna su
PalermoToday è in caricamento