rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Torna "Una Marina di libri": il bando per partecipare all'edizione numero 11

Il festival dell’editoria indipendente, promosso da Ccn Piazza Marina & Dintorni e dalle case editrici Navarra e Sellerio, si terrà da giovedì 4 a domenica 7 giugno all’Orto botanico. "Mondimperfetti" il tema scelto

Torna anche quest'anno "Una Marina di libri", il festival dell’editoria indipendente promosso da Ccn Piazza Marina & Dintorni e dalle case editrici Navarra e Sellerio. L'edizione numero 11 si terrà da giovedì 4 a domenica 7 giugno 2020 all’Orto botanico, trasformato per quattro giorni in un giardino letterario dove leggere, raccontare, ascoltare musica e storie, incontrare gli autori, all’ombra di meravigliosi alberi secolari, e dove potranno trovare posto 80 case editrici indipendenti. Pubblicato il bando per gli editori che intendono partecipare.

Una marina di libri conta anche quest’anno sulla direzione artistica del giornalista Piero Melati, affiancato per l’edizione 2020 da Matteo Di Gesù, docente di Letteratura italiana e scrittore, Salvatore Ferlita, critico, scrittore e docente, Masha Sergio, editor, consulente editoriale e componente del comitato organizzativo del Festival. Insieme hanno definito la suggestione che ispirerà il tema dell’undicesima edizione: Mondimperfetti.

Dove l’imperfezione è intesa come “diversità che arricchisce e offre nuovi punti di vista e si fa strumento contro l’appiattimento e le discriminazioni, una premessa di base per lo scambio tra linguaggi, culture e tradizioni. Dalle distopie all’iperrealtà, la letteratura, l’arte e la musica hanno arricchito l’immaginario di nuovi mondi possibili e imperfetti, ed è proprio nel rapporto tra il difetto e il suo superamento che la vita si dispiega, si reinventa e si offre tra le pagine, individuando a volte percorsi virtuosi, a volte abissi degeneri”.

Il programma sarà costituito da eventi eterogenei: incontri con gli autori, presentazioni, reading, tavole rotonde, teatro, musica, seminari, proiezioni, letture ad alta voce, incontri con illustratori, spettacoli e laboratori dedicati anche ai bambini in collaborazione con la Libreria Dudi.

Il bando completo dell’edizione 2020 è consultabile sul sito www.unamarinadilibri.it. Le domande di iscrizione dovranno essere compilate utilizzando il formulario presente sul sito online e verranno accettate in ordine cronologico, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Il bando per gli editori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna "Una Marina di libri": il bando per partecipare all'edizione numero 11

PalermoToday è in caricamento