rotate-mobile
Attualità

Il gruppo Trinacria Bedda al Festival internazionale del folklore di Montecatini Terme

Da Monreale per rappresentare l'Italia insieme ad altri rappresentanti del genere provenienti da 15 Paesi europei

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il gruppo folkloristico Trinacria Bedda ha partecipato al quarto Festival del folklore internazionale di Montecatini Terme, evento organizzato dalla Blue Diamond Events. Quindici i gruppi folkloristici provenienti dai Paesi europei come Bulgaria, Slovenia, Polonia, Grecia, Turchia, Slovacchia, Ungheria, Repubblica Ceca.

Il gruppo folkloristico Trinacria Bedda, di Monreale, ha rappresentato l'Italia. Il gruppo ha omaggiato la propria sicilianità con "Vitti 'na crozza", la tarantella della zotta rievocatrice dei carritteri agricoli, il canto "Etta la riti" dei pescatori e infine una tarantella dedicata alla città di Monreale, la "Murrialisi" . Tutto è avvenuto in un contesto di integrazione, gemellaggio e condivisione delle proprie culture in uno scenario incantevole in terra toscana.

Il gruppo folkloristico Trinacria Bedda ha incontrato una rappresentanza del Comune di Montecatini Terme alla quale è stata consegnata una ceramica da parte del Comune di Monreale e il cd del Gruppo folkloristico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gruppo Trinacria Bedda al Festival internazionale del folklore di Montecatini Terme

PalermoToday è in caricamento