rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Il concorso per le scuole

Una torta per la pace, il dolce messaggio dei bambini a Expocook

Un dessert a strati colorati è stato realizzato dagli alunni dell'istituto Fiaba in occasione del salone del gusto alla Fiera

Una torta a strati colorati dedicata alla pace, decorata con le bandierine dei Paesi del mondo. Il dessert è stato presentato dai bimbi dell'Istituto palermitano "Fiaba" al concorso "Expocook for Children" e ha superato la selezione conquistando il podio. L'evento si è svolto il 9 marzo alla Fiera del Mediterrano, in occasione della settima edizione di Expocook. I bimbi si sono aggiudicati un terzo posto al concorso, al quale hanno partecipato tante scuole palermitane.

Rainbow Cake

"Abbiamo vissuto con grande emozione questa giornata, ma anche tutti i preparativi nei giorni precedenti - racconta la dirigente Roberta Morici - Abbiamo scelto di portare sul palco di Expocook la "Rainbow Cake", una torta con tanti strati di pan di Spagna colorati e farciti con crema panna e mascarpone. La particolarità della torta sta proprio nel suo significato più profondo che è la pace nel mondo. I nostri bimbi, tramite una gioiosa e collaborativa attività di gruppo, apparentemente semplice come la preparazione di una torta, hanno veicolato un messaggio di speranza, di uguaglianza e di pace".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una torta per la pace, il dolce messaggio dei bambini a Expocook

PalermoToday è in caricamento