Attualità

"Sport strumento per affermare bellezza della diversità": tessera preziosa per le Pantere

A consegnare il riconoscimento al presidente Marco Carrara il sindaco Leoluca Orlando. Premiati anche Gaetano Alfano per il progetto sportivo “Tennis Senza Barriere” e Gaspare Ganci, presidente della polisportiva dilettantistica Alba Palermo

Tessera preziosa del mosaico di Palermo per Marco Carrara, presidente della associazione sportiva dilettantistica Pantere Taekwondo Team Carrara che promuove l'antica e nobile  arte marziale coreana applicabile nel sociale contro il bullismo, la pedofilia e la discriminazione razziale e sessuale. Stesso riconoscimento per Gaetano Alfano che si è distinto per il progetto sportivo rivolto ad atleti disabili “Tennis Senza Barriere” e per Gaspare Ganci, presidente della polisportiva dilettantistica Alba Palermo, che fa praticare sport a persone disabili dall'anno 1989.

"Abbiamo voluto dare un piccolo ma significativo riconoscimento all'impegno di atleti e dirigenti - ha dichiarato il sindaco Orlando - per fare sempre più dello sport uno strumento di cittadinanza e partecipazione. Uno strumento per affermare la bellezza dell'impegno pulito e della diversità come valore".  Alla cerimonia, che si è tenuta presso la sala delle Lapidi di Palazzo delle Aquile, ha preso parte tra gli altri anche il consigliere comunale Giulio Cusumano.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sport strumento per affermare bellezza della diversità": tessera preziosa per le Pantere

PalermoToday è in caricamento