rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Attualità Piazza Verdi

Le bellezze del Teatro Massimo accessibili a tutti: installata mappa tattile 

Realizzata dalla Stamperia Regionale Braille, consente di esplorare gli spazi che il pubblico deve attraversare per accedere in sala grande. E' stata donata dal Distretto 211 Italia dell'International Inner Wheel, la più grande organizzazione femminile di service

La bellezza del Teatro Massimo alla portata di tutti. È stata installata oggi nella sala accrediti adiacente al Foyer la mappa tattile donata al Teatro dal Distretto 211 Italia dell'International Inner Wheel, la più grande organizzazione femminile di service.

Alla consegna erano presenti, la past governatrice, Cristina La Grassa Fiorentino, insieme a una delegazione del club service, e il sovrintendente del Teatro Massimo Francesco Giambrone, che ha ringraziato l’Inner Wheel e le sue rappresentanti, sottolineando che si tratta "di un nuovo ulteriore passo verso la piena accessibilità del teatro".

Cristina Fiorentino La Grassa Francesco Giambrone_2-2La mappa, realizzata dalla Stamperia Regionale Braille, specializzata nella realizzazione di manufatti editoriali per non vedenti e ipovedenti, consente di esplorare tattilmente gli spazi che il pubblico deve attraversare per accedere in sala grande (atrio di ingresso, foyer, varco di accesso ai palchi e ingresso sala). Oltre alle informazioni relative alla posizione delle scale, dell'ascensore, della caffetteria e della biglietteria, la mappa tattile riporta anche un breve testo sulla storia del Teatro Massimo.
 
La chiusura del teatro a causa delle limitazioni legate al Covid ha fatto slittare di un anno la consegna della mappa che da oggi è a disposizione di chi ne ha bisogno.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le bellezze del Teatro Massimo accessibili a tutti: installata mappa tattile 

PalermoToday è in caricamento