Secondo girotondo intorno al mondo, l'iniziativa anche a Palermo

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Progetto "2° Girotondo intorno al mondo". L’associazione A. Caponnetto Onlus in collaborazione con la Commenda S. Maria Maddalena dei Templari e l’associazione pro Arenella, con il patrocinio della Regione Siciliana Assessorato turismo, sport e spettacolo, del Presidente dell’Assemblea Regionale, sabato 18 e domenica 19 maggio 2019 organizza il progetto “ 2° girotondo intorno al mondo ”. Finalità del progetto: Rivolto ai bambini di età compresa tra gli otto e i tredici anni della città di Palermo, appartenenti alla varie Nazioni, etnie religioni presenti nel territorio, tenderà ad accomunare ed abbattere, attraverso il “ gioco “, le diversità di pensiero, cultura, tradizioni, accrescendo il dialogo e la comunicazione.

Attraverso il metodo educativo del gioco, saranno attuate delle attività che trasporteranno virtualmente tutti i partecipanti in ogni propria Nazione d’origine, con una tappa finale che sarà “ il mondo senza barriere e confini "dove tutti potranno condividere, senza discriminazione di razza, sesso e religione".

Torna su
PalermoToday è in caricamento