rotate-mobile
Mercoledì, 29 Novembre 2023
Attualità Tribunali-Castellammare

Lo scrittore e ricercatore Santi Gnoffo al Rosaliae Triumphum

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Santi Gnoffo al Rosaliae Triumphum Oggi, all'incontro organizzato da Daniela Martino, presso la cripta della chiesa di San Giorgio dei Genovesi, lo scrittore e ricercatore storico Santi Gnoffo ha rievocato il Festino di Santa Rosalia. Non potendo, per ovvie ragioni tempo, parlare in toto della festa, ha trattato delle origini soffermandosi su particolari poco, o per niente, conosciuti. Ha corredato, inoltre, l'esposizione con aneddoti curiosi e esplicativi del perché di alcune scelte, che furono fatte per svariate ragioni.

L'intervento dello storico è stato, oltre che molto interessante, anche piacevole per le occasionali conversazioni con i presenti. Presente all'evento la dott.ssa Fulvia Reyes, presidente dell'Ucai (Unione Cattolica Artisti Italiani). Chi non ha potuto partecipare all'incontro, potrà comunque ammirare ancora per pochi giorni, se non l'avesse ancora fatto, le opere di Mauro Pecoraro. Realizzate con materiale riciclato, assumono per questo una doppia valenza: importante messaggio ecologico e mirabili opere trasudanti amore per la bellezza e per la città di Palermo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo scrittore e ricercatore Santi Gnoffo al Rosaliae Triumphum

PalermoToday è in caricamento