rotate-mobile
Attualità

I palermitani I Sansoni diventano conduttori della rubrica web di Ciao Darwin

Al duo comico è stata affidata la Top 5 di Ciao Darwin 8 – Terre desolate, la classifica dei momenti più esilaranti contenuti nelle nuove puntate del popolare format presentato da Paolo Bonolis e Luca Laurenti

Sono i palermitani Fabrizio e Federico Sansone, meglio noti come I Sansoni, i conduttori della Top 5 di Ciao Darwin 8 – Terre desolate, la classifica dei momenti più esilaranti contenuti nelle nuove puntate del popolare format targato Canale 5 e presentato da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Ogni sabato, alle 13, i due comici usciranno con il format sui loro canali social ufficiali (le puntate intere saranno disponibili su Facebook e YouTube, mentre su Instagram saranno caricati dei veloci estratti) e in contemporanea su quelli di Ciao Darwin.

"Esattamente come un 'Dopo Sanremo' – racconta Fabrizio, il maggiore tra i due fratelli – conduciamo questo programma in onda sul web ogni sabato, commentando e riassumendo quello che il pubblico vede su Canale 5 il venerdì sera. Pensiamo sia davvero una bellissima opportunità, e abbiamo creduto tantissimo nel progetto proprio perché cross-mediale. Dalla tv al web, e dal web di nuovo alla tv, senza che l’una disturbi gli equilibri dell’altro e viceversa. Io e Federico facciamo da anello di congiunzione, mantenendo invariato il nostro stile".

"Siamo felici perché la produzione ci ha contattato – aggiunge Federico – e ci ha lasciato carta bianca. Siamo liberi di realizzare il prodotto che vogliamo, anzi, cogliamo l’occasione per ringraziare tutto lo staff che ci sta aiutando a mettere su il progetto, rispettando le idee dei Sansoni e creando una sinergia fondamentale alla nostra crescita. Questa esperienza ci aiuta a crescere. Nel nostro percorso, fatto anche di teatro e piccolissimi inizi nel cinema e in TV, è fondamentale poter imparare dalla televisione che ha fatto la storia, cioè da Paolo Bonolis e Luca Laurenti".

Del "micromondo" targato I Sansoni al lavoro sul progetto Ciao Darwin 8 fanno parte la produzione di Atom e il co-autore Tancredi Bua, con cui il duo palermitano scrive ormai tutte le gag e i video. "Questa è una cosa che ci rende ancora più orgogliosi – conclude Fabrizio – perché significa rendere, in piccolo, Palermo protagonista di uno dei programmi in assoluto più seguiti della tv italiana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I palermitani I Sansoni diventano conduttori della rubrica web di Ciao Darwin

PalermoToday è in caricamento