I palermitani I Sansoni diventano conduttori della rubrica web di Ciao Darwin

Al duo comico è stata affidata la Top 5 di Ciao Darwin 8 – Terre desolate, la classifica dei momenti più esilaranti contenuti nelle nuove puntate del popolare format presentato da Paolo Bonolis e Luca Laurenti

I palermitani Fabrizio e Federico Sansone

Sono i palermitani Fabrizio e Federico Sansone, meglio noti come I Sansoni, i conduttori della Top 5 di Ciao Darwin 8 – Terre desolate, la classifica dei momenti più esilaranti contenuti nelle nuove puntate del popolare format targato Canale 5 e presentato da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Ogni sabato, alle 13, i due comici usciranno con il format sui loro canali social ufficiali (le puntate intere saranno disponibili su Facebook e YouTube, mentre su Instagram saranno caricati dei veloci estratti) e in contemporanea su quelli di Ciao Darwin.

"Esattamente come un 'Dopo Sanremo' – racconta Fabrizio, il maggiore tra i due fratelli – conduciamo questo programma in onda sul web ogni sabato, commentando e riassumendo quello che il pubblico vede su Canale 5 il venerdì sera. Pensiamo sia davvero una bellissima opportunità, e abbiamo creduto tantissimo nel progetto proprio perché cross-mediale. Dalla tv al web, e dal web di nuovo alla tv, senza che l’una disturbi gli equilibri dell’altro e viceversa. Io e Federico facciamo da anello di congiunzione, mantenendo invariato il nostro stile".

"Siamo felici perché la produzione ci ha contattato – aggiunge Federico – e ci ha lasciato carta bianca. Siamo liberi di realizzare il prodotto che vogliamo, anzi, cogliamo l’occasione per ringraziare tutto lo staff che ci sta aiutando a mettere su il progetto, rispettando le idee dei Sansoni e creando una sinergia fondamentale alla nostra crescita. Questa esperienza ci aiuta a crescere. Nel nostro percorso, fatto anche di teatro e piccolissimi inizi nel cinema e in TV, è fondamentale poter imparare dalla televisione che ha fatto la storia, cioè da Paolo Bonolis e Luca Laurenti".

Del "micromondo" targato I Sansoni al lavoro sul progetto Ciao Darwin 8 fanno parte la produzione di Atom e il co-autore Tancredi Bua, con cui il duo palermitano scrive ormai tutte le gag e i video. "Questa è una cosa che ci rende ancora più orgogliosi – conclude Fabrizio – perché significa rendere, in piccolo, Palermo protagonista di uno dei programmi in assoluto più seguiti della tv italiana".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Palermo, ragazza di 27 anni muore dopo avere mangiato gamberi

  • Coronavirus a Palermo, positive due commesse di un negozio

  • "Non ce n'è Coviddi!": ecco il videogioco per salvare Mondello dal virus

  • Tony Sperandeo: "Bestemmio ma vado in chiesa, ho superato la mia disgrazia"

  • Droga, furti ed estorsioni col benestare dei boss: due gruppi si dividevano la città, 20 arresti

  • Tragedia a Isola, accusa un malore mentre esce dall'acqua e muore in spiaggia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento