rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Tribunali-Castellammare / Piazza Pretoria

Claudio Santamaria a Palermo: si gira la serie tv sul giornale L'Ora

In piazza Pretoria le riprese di "Inchiostro contro piombo". L'attore romano è il protagonista, interpreta il ruolo del direttore Vittorio Nisticò. Su Instagram il suo omaggio alla città: una storia mostra diversi scatti della fontana e delle statue della Vergogna

Iniziate da qualche giorno le riprese di "Inchiostro contro piombo", serie tv sul giornale L'Ora. Ieri set in piazza Pretoria. Presente anche l'attore romano Claudio Santamaria che interpreta il ruolo del direttore Vittorio Nisticò, il protagonista. Per l'occasione Palazzo Bonocore si è trasformato in una caserma dei carabinieri. Nei giorni precedenti la troupe ha girato invece a Palazzo Pantelleria.

La fiction, di dieci puntate, è prodotta da Indiana Production e andrà in onda su Canale 5. Racconta la lotta alla mafia combattuta dallo storico quotidiano palermitano, nato per iniziativa della famiglia Florio, e si concentra sugli anni che vanno dal 1954 e il 1958.

Co-protagonisti della serie, scritta da Ezio Abate, Claudio Fava e Riccardo Degni e diretta da Piero Messina, Ciro D'Emilio e Stefano Lorenzi, gli attori Marcella Mazzarella e Selene Caramazza. Cosimo Cristina, Mauro De Mauro e Giovanni Spampinato furono alcuni dei collaboratori del giornale, assassinati dalla mafia.

Tra un ciak e l'altro Santamaria ha trovato il tempo per fotografare le statue e la fontana di "piazza della Vergogna": gli scatti - omaggio alla città - sono finiti sul suo profilo Instagram.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Claudio Santamaria a Palermo: si gira la serie tv sul giornale L'Ora

PalermoToday è in caricamento