rotate-mobile
Attualità

Bancarelle, leccornie e anche giostre per bambini: riapre la fiera dei morti

Dopo un anno di pandemia si torna al parcheggio di via Ernesto Basile con l'appuntamento dedicato alla commemorazione dei defunti

Giostre ma anche bancarelle e leccornie. Dopo un anno di pandemia riapre la fiera dei morti - organizzata dal Comune di Palermo - al parcheggio di via Ernesto Basile.

Ad annunciarlo è l’assessora alle Attività Economiche, Cettina Martorana. "Mi auguro - dichiara Martorana - che la fiera rappresenti un momento di svago per le famiglie, un modo per ricordare con gioia i cari defunti e tramandare le nostre tradizioni. Il lavoro organizzativo, realizzato dal capo area dello Sviluppo Economico, dottorLuigi Galatioto, è stato imponente. Il servizio mobilità, il settore verde, la Rap, l’Amat, la Reset, l’Amg, il Coime, la Polizia Municipale e la Protezione Civile hanno lavorato per la realizzazione dell’iniziativa. I concessionari hanno fattivamente collaborato con il Comune e auspico che per loro la fiera rappresenti un momento di ripresa economica".

La fiera osserverà i seguenti orari: giovedì 28 e venerdì 29 ottobre dalle ore 16 alla mezzanotte; sabato 30, domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre dalle ore 10 alle ore 24. Martedì 2 novembre da mezzanotte alle 20. 

"L'evento faccia da volano economico per tutto il settore e doni un momento di spensieratezza alla cittadinanza. Ringrazio i concessionari che, nonostante l'impegno massimo di uffici e assessore, hanno dovuto far fronte oltre al pagamento degli oneri per la Tosap a un ulteriore sacrificio economico dovuto dall'ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa palesata da alcuni settori tecnici dell'amministrazione, assumendosi l'onere di far redigere il piano d'emergenza da un tecnico esterno, progetto che doveva essere redatto dai tecnici comunali", commenta il consigliere comunale e presidente della VI commissione Ottavio Zacco.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancarelle, leccornie e anche giostre per bambini: riapre la fiera dei morti

PalermoToday è in caricamento