rotate-mobile
Attualità

Il presidente nazionale Carlo Bartoli ospite dell'Ordine dei giornalisti Sicilia

Prenderà parte anche a un incontro di formazione professionale, che si svolgerà in via Bernini, sull’argomento “Giornalista ieri, oggi, domani: la professione che cambia, il mestiere che verrà”

Il presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Carlo Bartoli, è stato ospite questa mattina dell’Ordine dei giornalisti Sicilia. Bartoli ha presenziato ai lavori del consiglio, durante i quali si è discusso delle problematiche che interessano la categoria, dalla presunzione di innocenza rafforzata alle querele temerarie.

Il presidente Bartoli domani prenderà parte a un incontro di formazione professionale, che si svolgerà presso la sede dell’Odg Sicilia in via Bernini a Palermo, sull’argomento “Giornalista ieri, oggi, domani: la professione che cambia, il mestiere che verrà”. Si discuterà della legge n. 69 del 1963 che ha istituito l’Ordine dei giornalisti: la professione di giornalista, in circa 60 anni è cambiata e con essa un settore oggi in crisi che vive l’avvento invasivo dei social, la tecnologia e il digitale. L’Ordine ha istituito una commissione per la modifica della legge, che si occuperà di studiare e analizzare le proposte affinché vengano recepite dal legislatore. Insieme a Carlo Bartoli, tra i relatori dell’incontro Riccardo Arena, consigliere Odg nazionale, Roberto Gueli, presidente Odg Sicilia, Roberto Ginex, segretario regionale Assostampa Sicilia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente nazionale Carlo Bartoli ospite dell'Ordine dei giornalisti Sicilia

PalermoToday è in caricamento