rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Isnello

L’astronauta Paolo Nespoli premiato a Isnello 

A consegnare il riconoscimento, assegnato ogni anno a chi si è distinto nell'ambito della ricerca o della comunicazione delle scienze astronomiche, la Fondazione Gal Hassin. Premiato anche il giornalista/scrittore scientifico Piero Bianucci

Ogni anno, la Fondazione Gal Hassin - Centro internazionale per le Scienze astronomiche di Isnello assegna un riconoscimento a chi ha saputo distinguersi nell'ambito della ricerca o della comunicazione delle scienze astronomiche. Ieri pomeriggio a ricevere il premio, un ricamo di filo d'oro che rappresenta una spirale, sono stati l’astronauta Paolo Nespoli e il giornalista/scrittore scientifico Piero Bianucci.

Il premio, è stato accompagnato da un simbolico omaggio Fiasconaro, azienda che figura fra i fondatori della Fondazione Gal Hassin: un piccolo dolce evocativo di quello che lo stesso Nespoli gustò 11 anni fa, nel corso di una missione spaziale. Il 23 ottobre 2007, infatti, un carico di dolcetti a base di panettone e pasta di mandorla creati appositamente dal maestro pasticcere Nicola Fiasconaro andò letteralmente in orbita a bordo del Discovery Shuttle della Nasa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’astronauta Paolo Nespoli premiato a Isnello 

PalermoToday è in caricamento