rotate-mobile
Attualità Sperone

Premio Palermo danza 2019, sfida su 30 stili: ospite d'onore Garrison Rochelle

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Torna il Premio Palermo Danza. In gara al San Paolo Palace, per l'edizione 2019, oltre 1200 ballerini che si daranno battaglia su trenta stili. Il premio è nato da un’ idea di Christian Carapezza nel 2012 ed è un omaggio a chi tiene alto il nome della danza regionale e nazionale.

Visto il numero cospicuo di partecipanti la kermesse si svolgerà in due giorni di premiazioni e spettacoli: sabato 27 e domenica 28 aprile. La manifestazione anche quest’anno si sdoppia in due spettacoli distinti, nel pomeriggio si esibiranno gli under 14, la sera invece è dedicata ai danzatori senior (over 14). Il Premio Palermo Danza non è una gara o una competizione, ma è semplicemente un riconoscimento e una vetrina verso chi, con amore e passione, si dedica ad una tra le arti più belle e nobili. "Cerchiamo di dar loro visibilità, omaggiando così le compagnie partecipanti. Anche quest’anno - spiegano gli organizzatori - non mancheranno le novità e le sorprese per i danzatori e i loro maestri, oltre le tante borse di studio al 50% e 100% per i diversi concorsi e stage nazionali e internazionali".

I premiati 2019: Adriana Bellia, Agata Bulferi Bulferetti, Alessandra La Monica, Alessandra Mazzara, Alba Farruggia, Alessia Coppolino, Alex Chiaramonte, Maria Aiello, Beatrice Romano, Claudia Martorana, Daniela Alberto, Daniela e Alessandra Milone, Daniela Di Simone, Deborah Serina, Desiree Nicchi, Danilo Giuliano, Elvira Benincasa, Fabiola D’Accardi, Flavia e Ilenia Cilepi, Francesco Casano e Valentina Coppola, Giorgio Zichittella, Genny Cirillo, Jessica Nanfa e Adele Barbagallo, Lucia Carbone, Teresa Nanfa, Jessica La Russa, Katia Mezzapelle, Laura Raffa, Lella Giovannini, Liliana Ocello, Linda Boncimino, Lucilla Palmeri, Mara Fasulo, Maria Teresa Garufi, Marco Calaciura, Antonella Pulizzi, Manuela Vesco, Martina Bartolotta, Maurizio Asciutto, Mimmo Renna, Miriam Albanese, Natalia Mastroluca, Rebecca Tusa, Patrizia Terzo, Roberta Antonazzo e Francesca Melillo, Rosangela Serradifalco, Rosi Anzelmo, Simona Concialdi, Stefano Pepi Saccomanno, Teresa Sole, Maria Teresa Cantatore, Violetta Cuchel, Marcello Pullara, Sara Lombino, Roberta Lembo, Amir Boubaker, Cinzia Di Carlo, Antonietta Iuculano.

Il conduttore sarà il brillante intrattenitore ed organizzatore di eventi Ernesto Trapanese. Anche quest’anno nell’ ”Open Space Premio Palermo Danza” riservato a tutti i ballerini e i loro insegnanti ci sarà un red carpet dove altri conduttori si occuperanno delle interviste dei premiati 2019, per la trasmissione “Premio Palermo Danza”. I fotografi immortaleranno i momenti più belli anche al di fuori del palco. Inoltre, anche quest’anno il Premio Palermo Danza ha deciso di regalare ai più piccoli durante le attese delle varie esibizioni, all’interno dell’area backstage, momenti di animazione e intrattenimento curati per questa VIII^ edizione dall’agenzia "Cartoonia Animazione & Spettacolo" di Palermo. 

Torna sul palco come co-conduttore e special guest dell’evento il famoso coreografo e amato insegnante della trasmissione “Amici” di Canale 5 Garrison Rochelle. Domenica terrà uno stage di danza moderna per gli under 14. Il Premio Palermo Danza è una produzione Studio Trentasei Eventi & Produzioni, sotto l’attenta direzione artistica e organizzativa di Christian Carapezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Palermo danza 2019, sfida su 30 stili: ospite d'onore Garrison Rochelle

PalermoToday è in caricamento