menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anche a Palermo arriva l'assistente digitale di Poste Italiane

Un modo per favorire l’innovazione e l’avvicinamento al digitale anche nel Palermitano, dove i cittadini titolari di una carta Postepay sono oltre 400 mila

Anche per i cittadini della provincia di Palermo è disponibile “Poste”, l’innovativo assistente digitale di Poste Italiane che consente, fra le tante funzioni, di richiedere il saldo e la lista movimenti o bloccare la propria carta o ancora richiedere il duplicato del pin. L’assistente digitale “Poste”, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 inclusi i festivi, è un’intelligenza artificiale rappresentata da un “faccino” giallo-blu in grado di indirizzare le esigenze dei 410 mila possessori di carta PostePay della provincia di Palermo.

Sui siti poste.it e postepay.it, è possibile chiedere il supporto dell’Assistente Digitale “Poste”, che su questi spazi si presenta come un chatbot pronto a conversare con chi cerca informazioni o soluzioni ai problemi. Per richiamare “Poste” è sufficiente cliccare sull’apposito “oblò” in basso a destra nelle pagine. Contattando l’800.00.33.22 e selezionando il tasto dedicato ai servizi Postepay, inoltre, è comunque possibile interagire con l’Assistente Digitale “Poste” per trovare una soluzione al problema del cliente.

Nei casi in cui l’assistente digitale non sia in grado di trovare la soluzione, provvederà automaticamente a mettere in contatto il cliente con un operatore. Nell’attuale fase di grande interesse per lo sviluppo e le potenzialità dell’intelligenza artificiale, Poste Italiane è particolarmente attenta ad integrare modelli di intelligenza artificiale basati sulla collaborazione virtuosa uomo-macchina capace di semplificare, rendere ancora più efficace e proiettare nel futuro la relazione con tutti i cittadini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento