rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

"Ha raccontato la mafia con ironia e senza retorica", a Pif il premio Joe Petrosino

L'attore e regista palermitano ha ricevuto il riconoscimento per il film “La mafia uccide solo d’estate". LA consegna è avvenuta a New York

L'attore e regista palermitano Pierfrancesco Diliberto, più noto come Pif, ha ricevuto il premio dell'associazione Joe Petrosino Sicilia. Il riconoscimento è stato consegnato nel corso dell'annual awards dinner a New York.

Il premio gli è stato assegnato per il film “La mafia uccide solo d’estate” dove "con ironia e un linguaggio innovativo, sarcastico ma sferzante, è riuscito a trasmettere il significato del terribile fenomeno mafioso senza risultare retorico".

L’associazione Joe Petrosino Sicilia ha recentemente stipulato un protocollo d’intesa con l’assessorato regionale all’Istruzione e alla formazione e con l’Ersu Palermo per la diffusione della cultura della legalità tra i giovani.  Il 12 marzo scorso era stato premiato, a Palermo, anche l'artista palermitano Pippo Madè che ha realizzato la piastrella in pietra lavica collocata sul luogo dove Joe Petrosino fu ucciso, 110 anni fa, in piazza Marina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ha raccontato la mafia con ironia e senza retorica", a Pif il premio Joe Petrosino

PalermoToday è in caricamento