Sabato, 20 Luglio 2024
Attualità

Ancora un palermitano al Festival, i cooking show di Piero Pecoraro al Sanremo fashion music

Il maestro pizzaiolo, che è una delle anime del bar dell'Ancora 1979 con il padre Giuseppe e il fratello Vincenzo, presenterà le sue specialità culinarie rispettando la tradizione ma concedendosi qualche libertà di sperimentazione

I sapori siciliani volano ancora una volta a Sanremo con i cooking show di Piero Pecoraro, pizzaiolo palermitano che sta portando l'eccellenza dell'arte bianca alla quinta edizione del Sanremo Fashion Music, al Villaggio dei Fiori. 

Per lui si tratta della prima esperienza all'interno della kermesse di musica, moda e buon cibo diretta dal critico enogastronomico Michele Cutro. Per l'occasione Piero, che è una delle anime del bar dell'Ancora 1979 insieme con il padre Giuseppe e il fratello Vincenzo, presenterà le sue specialità culinarie rispettando la tradizione ma concedendosi qualche libertà di sperimentazione. 

Cucina marinara, pizze doc e quel tocco gourmet ai piatti della tradizione: premiato il bar dell'Ancora 1979

"Sono felice da palermitano doc - racconta Pecoraro - di poter portare al Festival i sapori e le eccellenze della mia meravigliosa città". Nel 2021 proprio il cavaliere Cutro, nell'ambito del premio nazionale della Federazione Cooking Show, aveva premiato il padre del maestro pizzaiolo con il titolo di maestro di cucina marinara. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un palermitano al Festival, i cooking show di Piero Pecoraro al Sanremo fashion music
PalermoToday è in caricamento