rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Attualità Palazzo Reale-Monte di pietà / Piazza delle Stigmate

Piazza delle Stigmate, presentato il progetto del muro della legalità

E’ stato presentato nella villetta di piazza delle Stigmate, a due passi dalla chiesa di Sant'Agostino il progetto in miniatura dalle associazioni culturali CalaPanama e Alab, di cui presidenti sono Antonio Gambino e Pietro Muratore con la collaborazione di Antonio Nicolao vice presidente della prima circoscrizione, il murale che verrà realizzato nel muro di piazza degli Aragonesi  nei prossimi giorni.
Il progetto del murale autorizzato dalla sovrintendenza ai beni culturali, sarà largo 65 mt. e alto 2,35 mt. e raffigurerà in forma pittorica con base astratta i volti di personaggi che si sono sacrificati con la propria vita, per difendere ideali come la legalità e la giustizia.

Saranno pitturati i volti di Carlo Alberto dalla Chiesa – Emanuela Setti Carraro - Giuseppe Russo - Mario D’aleo - Boris Giuliano - Giuseppe  Bommarito - Giovanni Falcone - Francesca Morvillo - Paolo Borsellino - Pietro Morici - Rocco Chinnici - Vito Schifani – Rocco Di Cillo - Antonio Montinaro - Giuseppe Russo- Filippo Costa- Emanuela Loi - Claudio Traina- Walter Eddie Cosima - Agostino catalano- e Vincenzo Li Muli.

Il murales comprenderà anche personaggi di spessore culturale come: Leonardo Sciascia e Andrea Camilleri. Alla presentazione hanno partecipato, il procuratore aggiunto Ennio Petrigni, il vice sindaco Fabio Giambrone,  ’arma dei carabinieri e il comando dei vigili del fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza delle Stigmate, presentato il progetto del muro della legalità

PalermoToday è in caricamento