rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Attualità

"Milonga del cielo Tour 2023" a Villabate​ e l'uscita del nuovo singolo "Vai via"​ contro ogni forma di violenza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Giorno 5​ Giugno 2023 segnerà due eventi importanti: il concerto di beneficenza " Milonga del cielo Tour"​ alle ore 21.00 presso la chiesa Sacro Cuore di Gesù a Villabate e l'uscita del nuovo singolo "Vai via", musica di Petrotto feat Ignys Terrasi. Il brano, con testo di Rosalba ​ Russo e Rossella Rea, affronterà tematiche come la violenza e il bullismo. Uscirà​ in tutte le piattaforme internazionali, partendo da Audiomak music from​ Africa, successivamente, il brano verrà distribuito in tutta Europa​ su Amazon, Spotify, Apple Music e Tim Music. Questa canzone porta con sé la speranza e​ il coraggio di​ denunciare qualsiasi atto di violenza. La​ BachstringOrchestra, fondata dal professor Petrotto dal 1993​ è diventata un punto di riferimento nel panorama della musica da camera italiana ed europea. Le sue performance caratterizzate da una grande intensità emotiva e virtuosismo tecnico, hanno conquistato il pubblico in importanti teatri e festival internazionali, presso la Rai, registrazioni per cortometraggi e prime assolute dei compositori Febland e Joachim ​ Johow, quest'ultimo con dedica di partitura al professor Petrotto.

Numerosi esibizioni anche per la principessa Marie Christine Agnes Hedwig Ida von Reibnitz, moglie del principe Michael del Kent, cugina della regina Elisabetta ​ e registrazioni per MTV, da 30 ore per la vita al Benefit Concert fino ad arrivare alla ​ Milonga del cielo Tour. L'orchestra, si esibirà il prossimo 5 Giugno, n un concerto unico in Italia, carico di emozioni suonando vari generi musicali. In chiesa si assisterà a una magistrale esibizione di vari artisti: il violinista e cantante Salvatore Petrotto i chitarristi Antonio Di Rosalia e Ignazio Terrasi, accompagnati dal pianista Zimmardi e dalle ballerine Serena Visconti e Claudia Piraino. Il concerto, infatti, spazierà dal classico al musical, dal pop alla milonga del cielo. il primo singolo del Prof. Petrotto e dal M.Di Rosalia con testo di Serena Visconti che ha raggiunto il 60% degli ascolti su Apple Music e Spotify.​ Un concerto solidale che avrà come obiettivo la raccolta di fondi per la Caritas della chiesa Sacro Cuore di Gesù. 

"Siamo certi - dice Petrotto - che questa rappresentazione musicale avrà un grande impatto sulla comunità di Villabate e sui numerosi appassionati della musica classica e contemporanea. Infatti, l'orchestra e tutti gli artisti che mi hanno sostenuto in questi anni hanno riscosso un grandissimo successo in tutti gli spettacoli precedenti, grazie alla passione e all'impegno nei progetti di arte e solidarietà. Questa sarà un' occasione di assistere a una prestazione unica e indimenticabile che toccherà il cuore del pubblico".

"Questo spettacolo vuole ricordare anche tutte le vittime senza voce che la guerra compie ogni giorno, ai bambini che sotto quelle bombe non avranno mai un futuro ma anche alle donne afghane e iraniane costrette al silenzio costrette a non vivere. Ci esibiremo anche per loro per non dimenticare nessuno per non lasciare indietro nessuno. Tutti insieme, con Milonga del cielo Tour e il singolo​ "Vai via", possiamo lottare contro ogni forma di discriminazione e violenza, per costruire un mondo​ giusto, equo e solidale in cui ogni individuo possa sentirsi rispettato. Presenta Maria Rosa Caldarella.

L'ingresso al concerto è libero, chi vorrà potrà fare un'offerta per la Caritas della​ parrocchia Link https://www.eventbrite.com/e/622916268327

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Milonga del cielo Tour 2023" a Villabate​ e l'uscita del nuovo singolo "Vai via"​ contro ogni forma di violenza

PalermoToday è in caricamento