rotate-mobile
Attualità Petralia Soprana

Petralia Soprana si mette in mostra: uno stand al festival "I Borghi più belli d'Italia"

La manifestazione si tiene a Bologna ed è scandita da eventi, degustazioni e mercatini. Il sindaco Pietro Macaluso: "Una vetrina di eccellenza alla quale non potevamo mancare"

Petralia Soprana è presente al festival "I Borghi più belli d'Italia" che prende il via oggi a Bologna. Tre giorni (26-27-28) di eventi, degustazioni e mercatini dedicati ai borghi più belli della nazione. A rappresentare le aziende di Petralia Soprana è il panificio “Anatra e Fucà”. Sono presenti e si esibiranno in vari momenti anche gli “Stendardieri” che in modo itinerante proporranno il proprio spettacolo folkloristico e faranno conoscere il Borgo di Petralia Soprana.

“Una vetrina di eccellenza alla quale non potevamo mancare – dice il sindaco Pietro Macaluso -. Un'opportunità per Petralia Soprana che si proietta in circuiti turistici di livello nazionale e internazionale”. 

“Sarà anche un momento di confronto e di crescita per il nostro paese – afferma il presidente del Consiglio Leo Agnello –  che in questi giorni sta concorrendo per diventare il 'Borgo dei Borghi 2018' nell'ambito del concorso della Rai che prevede il voto dei cittadini”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petralia Soprana si mette in mostra: uno stand al festival "I Borghi più belli d'Italia"

PalermoToday è in caricamento