Sabato, 19 Giugno 2021
Attualità

Spente le cento candeline, Petralia Soprana in festa per nonna Angela

Un matrimonio durato quasi 70 anni, quattro figli, sette nipoti e nove pronipoti: Angela Di Gangi è nata nella contrada di Pianello dove ha sempre vissuto. Mai preso un farmaco fino a 97 anni

Compleanno speciale per la signora Angela Di Gangi che ha raggiunto il secolo di vita. Nata a Pianello, una delle tante borgate di Petralia Soprana, la signora ha sempre vissuto in questa borgata dove si è anche sposata con Calogero Macaluso. Un matrimonio che è durato quasi settant’anni e dal quale sono venuti al mondo quattro figli: Giuseppe, Mario, Franco e Maria, l’unica figlia femmina, con la quale la signora Angela vive attualmente.

Angela Di Gangi è una persona allegra e gioiosa che è sempre stata il punto di riferimento dell’intera famiglia. Fino all’età di novantasette anni non ha mai preso un farmaco ed è stata fisicamente impeccabile, una vera forza della natura. Ai festeggiamenti della signora Angela, oltre ai figli, i sette nipoti e i nove pronipoti, non è mancato il sindaco Pietro Macaluso e tutta l’amministrazione comunale che ha consegnato alla centenaria la torta e una targa ricordo per il traguardo raggiunto. C’era anche la banda musicale di Petralia Soprana e tanta gente della frazione. Una vera festa per la “regina di casa Macaluso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spente le cento candeline, Petralia Soprana in festa per nonna Angela

PalermoToday è in caricamento