rotate-mobile
Attualità

Pasto della solidarietà per i poveri palermitani: "Offriamo cibo ai senzatetto"

L’iniziativa, promossa da Croce Rossa Italiana insieme a Land Rover Italia, rientra nel progetto quinquennale “Le Strade della Solidarietà”

A cinque anni dall’avvio del progetto “Le Strade della Solidarietà”, nato con l’obiettivo di sostenere i più bisognosi nei contesti metropolitani, Land Rover Italia e Croce Rossa Italiana organizzano, per la seconda volta insieme, il “Pasto della Solidarietà” che si terrà - anche a Palermo - sabato 15 dicembre.

Una lunga tavola ideale a collegare l’Italia da Nord a Sud. L'iniziativa coinvolgerà 6 città sul territorio nazionale.Oltre mille persone a rischio di esclusione sociale, sedute insieme. Più di cinquecento volontari impegnati nella preparazione e distribuzione dei pasti e il coinvolgimento di rinomati chef stellati.

Il Pasto della Solidarietà è un evento organizzato dalla Croce Rossa Italiana con il sostegno di Land Rover. "Più di mille persone senza dimora - si legge in una nota - riceveranno un pasto caldo, condivideranno momenti di incontro, conforto e convivialità. La manifestazione, oltre che a Palermo, si svolgerà nelle piazze simbolo di Roma, Milano, Napoli, Torino e Firenze".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasto della solidarietà per i poveri palermitani: "Offriamo cibo ai senzatetto"

PalermoToday è in caricamento