Donate dieci parrucche a donne che lottano contro il cancro

L'iniziativa è di Assoacconciatori. In quattro giorni sono giunte richieste da tutta la Sicilia. Il responsabile del progetto Salvo Lo Coco: "Poter dare una mano, in un momento così difficile, rende il nostro lavoro più prezioso"

Dieci parrucche già donate in città, con richieste da tutta la Sicilia. E' il bilancio dell'iniziativa avviata quattro giorni fa da Assoacconciatori e rivolta alle pazienti oncologiche. La nuova categoria di Confesercenti Sicilia, parte integrante dell'Area Produzione guidata da Nunzio Reina, ha già accolto le donne che si sono rivolte all'associazione. A incontrarle stamattina, nella sede di piazza Castelnuovo, a Palermo, il referente del progetto, Salvo Lo Coco. "Abbiamo valutato i vari casi - spiega - e avviato la realizzazione delle parrucche in base alle esigenze di ogni donna. Poter dare loro una mano, in un momento così difficile, rende il nostro lavoro più prezioso".

Le richieste sono nel frattempo arrivate a Confesercenti Sicilia anche da Catania, da Enna e dal Ragusano. "Aiutare queste donne è un dovere - dice Reina - e in base alle reazioni che riceviamo, posso dire che si tratta del miglior regalo di Natale che potessimo fare a chi sta lottando contro la malattia, ma non può permettersi questa spesa. Presto incontreremo le donne che si sono rivolte a noi dalle altre province siciliane, anche a loro doneremo la parrucca gratuitamente". Per ulteriori informazioni è possibile contattare Confesercenti Sicilia allo 0916115048..

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a San Lorenzo, donna accusa malore e muore fuori da un locale

  • Era scomparso giovedì, 40enne ritrovato in centro: "Ha già abbracciato le sue bimbe"

  • Papà di tre bimbe sparisce nel nulla, ore di angoscia per i familiari di Alfonso Bagnasco

  • Il duplice omicidio allo Zen, veglia notturna non autorizzata ai Rotoli: familiari allontanati

  • Produce documenti falsi per percepire il reddito di cittadinanza: denunciato

  • Incidente sulla Palermo-Mazara, tir sbanda e il conducente viene sbalzato sull'asfalto: è grave

Torna su
PalermoToday è in caricamento