rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Attualità Tribunali-Castellammare / Via Roma, 320

Poste celebra i Pokémon, presentati i nuovi francobolli dedicati ai mostriciattoli giapponesi

La cartella filatelica dedicata a collezionisti e appassionati è stata svelata nelll’ufficio postale di via Roma. La presentazione è avvenuta contemporaneamente anche nelle città di Firenze, Milano, Napoli e Roma

Arrivano i nuovi francobolli dedicati ai mostriciattoli nipponici da catturare e collezionare. Poste Italiane ha celebrato oggi a Palermo il Pokémon Day, per festeggiare il popolare media franchise nato in Giappone e arrivato al traguardo del quarto di secolo di vita. L’evento atteso dagli appassionati del settore si è tenuto presso l’ufficio postale di via Roma 320, nella cornice del palazzo storico delle Poste centrali, dove è stata presentata la nuova cartella filatelica Pokémon Palermo, alla presenza tra gli altri dei rappresentanti di Filatelia di Poste Italiane.

L’evento ha radunato collezionisti, appassionati e numerosi bambini, che “ancora una volta  – ha dichiarato la referente centrale Roberta Sarrantonio - si sono dimostrati attratti e incuriositi dal mondo filatelico, soprattutto in un’occasione come questa dove la grande popolarità del tema coinvolge grandi e piccoli”. La presentazione è avvenuta contemporaneamente a quelle di Venezia, Bologna e Torino. Sarà così possibile completare la collezione iniziata l’anno scorso con le cartelle di Firenze, Milano, Napoli e Roma. Sempre nell’Ufficio Postale di via Roma è stato anche possibile apporre un annullo speciale “Anime Collection” su una cartolina realizzata per l’occasione.

Con la cartella filatelica Pokémon Palermo si vuole inoltre celebrare la città e il suo percorso arabo normanno patrimonio Unesco. Al suo interno infatti sono presenti due Postalcard affrancate con il francobollo della serie tematica “Il Patrimonio naturale e paesaggistico” serie Turistica dedicata proprio a Palermo, emesso il 30 giugno 2021, che ritraggono la Cattedrale e i Quattro Canti, luoghi simbolo della città.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste celebra i Pokémon, presentati i nuovi francobolli dedicati ai mostriciattoli giapponesi

PalermoToday è in caricamento