rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Terrasini

Prende il Covid in vacanza a Terrasini e finisce in ospedale: "Grazie a tutti, mi avete salvato"

Si chiama Maria Luisa Bignoli, è novarese ed ha 79 anni. A causa del virus è stato necessario anche il ricovero in ospedale a Partinico. Dopo le dimissioni ha voluto raccontare la sua esperienza per ringraziare gli operatori sanitari, la protezione civile e l'amministrazione guidata dal sindaco Maniaci: "Ho trovato una grande umanità, amore verso le persone"

A 79 anni si è ammalata di Covid mentre si trovava a Terrasini, dove da cinque anni trascorre le vacanze. Il virus l'ha colpita in modo pesante: è stato necessario anche il ricovero in ospedale a Partinico dove, grazie alle cure del personale sanitario, è riuscita a guarire. Dopo le dimissioni Maria Luisa Bignoli, questo il nome dell'anziana novarese, ha voluto raccontare la sua esperienza per ringraziare gli operatori sanitari del Covid Hospital, i ragazzi della Protezione civile comunale che per più di un mese si sono occupati di lei e l'amministrazione guidata dal sindaco Giosuè Maniaci. Lo ha fatto con una lettera e con un video messaggio carichi di emozione. 

"A Partinico - dice la 79enne - mi hanno voluto bene tutti, dai medici agli infermieri. Ho trovato una grande umanità, amore verso le persone. Mi hanno salvato e non potrò mai dimenticarli, sono persone degne di rispetto. Quando poi sono tornata a casa sono arrivati i ragazzi della protezione civile a coccolarmi tutti i giorni. Non potete capire - continua Bignoli con la voce spezzata dal pianto - cosa stanno facendo per me. Se posso tornare a vedere le mie bambine, mio figlio, mia nuora lo devo a voi".

Maria Luisa Bignoli è commossa e grata. Ha parole cariche d'affetto per tutti coloro che le sono stati vicini durante questi mesi difficili. Doveva fermasi in Sicilia un mese circa, come sempre, ma è a Terrasini da sei mesi ormai e ci resterà ancora un po'. "Dire grazie non basta, lei e il suo staff - scrive la 79enne nella lettera indirizzata al primo cittadino - mi avete considerato una di voi. Siete persone speciali che fate le cose veramente con il cuore. E lei, se mi permette, è degno del posto che occupa". La risposta di Maniaci non si è fatta attendere: "Momenti come questi ripagano di tutte le fatiche, le ansie, le difficoltà di un periodo come quello che stiamo vivendo. Grazie signora Maria Luisa: sarò 'degno del posto che occupo' fino a quando sarò in grado di mettermi a disposizione di tutti i cittadini, a cominciare da chi ha più bisogno! Colgo l'occasione - conclude Maniaci - ribadire che il nostro sostegno a favore dei cittadini colpiti da questo maledetto virus non verrà meno". 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende il Covid in vacanza a Terrasini e finisce in ospedale: "Grazie a tutti, mi avete salvato"

PalermoToday è in caricamento