Attualità Viale delle Scienze

Viale delle Scienze come Hollywood: in scena “La Notte degli Oscar universitari”

L'idea dell'associazione studentesca Unione d'Ateneo: saranno premiate varie categorie di soggetti che operano all’interno dell'ateneo palermitano. L’immancabile “RedCarpet” precederà l'evento che si terrà nell'aula magna dell'ex facoltà di Ingegneria

L'associazione studentesca Unione d'Ateneo, con “La Notte degli Oscar universitari”, per la prima volta in Italia, porterà in viale delle Scienze la magia di Hollywood e del galà più atteso da tutte le grandi star, adattato però al mondo accademico. L’evento - che si svolgerà mercoledì 9 maggio - avrà come programma la premiazione di varie categorie di soggetti che operano all’interno dell’Università di Palermo, secondo criteri fissati dall’associazione, e che si basano sui valori della disponibilità e dell’attenzione, della professionalità e della competenza con particolare riferimento alle tematiche culturali, sociali e studentesche.

L'idea parte dal fondatore e presidente onorario di Unione d’Ateneo, Giuseppe Marinaro (nella foto a destra): “L’obiettivo di questa simbolica premiazione è quello di creare una sana competizione che sviluppi in futuro sinergie positive tra tutti coloro che operano nell’ateneo, per  comprendere e quindi risolvere le esigenze degli studenti universitari".

Giuseppe Marinaro-2La madrina del galà sarà la showgirl nonché studentessa universitaria Nicoletta Lo Bue, insieme al celebre duo di violino e tastiera “Alessandra&Alessandro”. Come da tradizione, l’immancabile “RedCarpet” precederà dalle ore 20:30, presso l’aula magna “Basile” dell’ex facoltà di Ingegneria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale delle Scienze come Hollywood: in scena “La Notte degli Oscar universitari”

PalermoToday è in caricamento