rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Attualità Noce

Giochi e luci alla Noce: in piazzetta Agostino Cardovino un pomeriggio di festa per i bambini

Organizzata dai genitori Rossella e Gaspare per ricordare il 17enne investito e ucciso la notte del 21 giugno dello scorso anno in viale Regione. A far divertire i piccoli ci hanno pensato Mago Max e l'animazione Peter Pan. Accesso un albero di Natale

Regalare un sorriso a tanti bambini. E' questo il modo scelto da Rossella e Gaspare - i genitori del giovane Agostino Cardovino, che ha perso la vita quella maledetta notte del 21 giugno 2020 mentre stava attraversando in viale Regione all'altezza di via Perpignano - per ricordare il figlio scomparso. 

E così hanno dato appuntamento ieri pomeriggio a decine di bambini nella piazzetta in fondo La Manna (nel cuore della Noce) dedicata proprio ad Ago e illuminata a festa grazie alla collaborazione di Francesco Riolo. Un'area, prima abbandonata, che è stata riqualificata grazie al contributo di residenti e volontari del quartiere. 

Con la partecipazione di Mago Max e l'animazione Peter Pan i piccoli hanno giocato, hanno assistito agli spettacoli dei giocolieri, si sono fatti dei selfie con Topolino e Babbo Natale, hanno gustato dolci e zucchero filato e hanno potuto ammirare l'albero acceso per l'occasione. A guardarli divertirsi una gigantografia di Agostino, anche lui sorridente. Come lo era sempre prima di quella maledetta notte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi e luci alla Noce: in piazzetta Agostino Cardovino un pomeriggio di festa per i bambini

PalermoToday è in caricamento