rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

La multinazionale Bip apre una sede a Palermo, 50 assunti

Tra i profili scelti ci sono laureati in ingegneria gestionale, ingegneria informatica, economia e commercio, giurisprudenza. Provengono perlopiù dall'Università di Palermo e dalla Lumsa

Ci sono laureati in ingegneria gestionale, ingegneria informatica, economia e commercio, giurisprudenza. Si tratta dei profili - tutti di alto livello - appena assunti dalla multinazionale Bip che ha aperto una sede a Palermo, la prima nel Sud Italia. La società di consulenza - che conta 5 mila dipendenti in Italia e all'estero - ha assunto cinquanta persone, provenienti perlopiù dall'Università di Palermo e dalla Lumsa. La sede si trova in via Ammiraglio Gravina.

La multinazionale di consulenza ha inaugurato il suo primo polo di innovazione del Sud, "territorio - spiegano in una nota - in cui Bip intende rafforzare la propria presenza per mettere a disposizione competenze in ambito Digital, Innovation, CyberSecurity, Energy e Cloud e Tech Platforms per innescare il processo di accelerazione delle innovazioni digitali nel contesto locale e ridurre emigrazione e digital divide".

La città di Palermo da oggi potrà quindi usufruire di nuovi spazi, dotati di tecnologie all’avanguardia, aree innovative dedicate alla formazione e al co-working, hub digitali e piattaforme per l’intelligenza artificiale. Presentati dal presidente di Bip Nino Lo Bianco, alla presenza del sindaco Roberto Lagalla, i nuovi uffici di via Ammiraglio Gravina 2/a aprono le porte ai cittadini palermitani, ai professionisti e ai giovani talenti "per lavorare e sviluppare nuove competenze digitali in un ambiente stimolante e internazionale".

Il progetto della multinazionale di consulenza sceglie come punto di partenza la Sicilia, dove dallo scorso maggio ha già creato un team di oltre 50 professionisti siciliani, per offrire nuove prospettive lavorative e permettere sviluppo di competenze in ambito digital e innovation per valorizzare pienamente le potenzialità del Mezzogiorno.

“Apriamo alla città di Palermo un nuovo polo di innovazione che mette a disposizione luoghi di formazione dedicati alle istituzioni e alle organizzazioni locali  – afferma il presidente Bip Nino Lo Bianco –. Bip intende fortificare il proprio impegno per il Mezzogiorno, territorio ricco di talenti, competenze e centri di eccellenza che possono contribuire all’importante transizione tecnologica in atto nel nostro Paese”.

“Il South Working rappresenta una grande opportunità di lavoro e di valorizzazione dei giovani studenti palermitani – dichiara il Sindaco di Palermo Roberto Lagalla –. Il mio plauso va a Nino Lo Bianco, manager ispirato e lungimirante, fondatore di Bip, che con coraggio e visione ha deciso di aprire una sede a Palermo. Il nuovo polo di innovazione di Bip può essere anche un centro che può ispirare nuove collaborazioni e sinergie tra istituzioni pubbliche e i privati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La multinazionale Bip apre una sede a Palermo, 50 assunti

PalermoToday è in caricamento