rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Partanna-Mondello

Ospite d'eccezione alla Mag Academy: a Partanna Mondello arriva lo chef tre stelle Michelin Heinz Beck 

Presenterà due piatti per parlare di distillazione e liofilizzazione

Heinz Beck, lo chef tre stelle Michelin del ristorante La Pergola dell’Hotel Rome Cavalieri, domani sarà ospite alla Mag, Master Academy Antonino Galvagno, l’accademia di gelateria, pasticceria e cucina di Partanna Mondello, intitolata all’imprenditore palermitano che ha contribuito alla diffusione della tradizione gelatiera e pasticcera siciliana nel mondo con prodotti innovativi e di alta qualità.

Terrà una masterclass dal titolo “La tecnologia nell’alta ristorazione: la distillazione e liofilizzazione”. Nel corso della mattinata presenterà due piatti: “C'era uno scampo tra tuberi e radici” e “Capesante con cavolfiore e melassa di melograno”.

Durante il corso dimostrativo, Beck illustrerà i fondamenti della sua filosofia, secondo la quale è meglio togliere tutto ciò che è superfluo, affinché la forza espressiva di un piatto sia generata da pochi ed essenziali elementi. I partecipanti alla masterclass avranno modo di degustare i "Sedanini con gamberi rossi, purea di melanzane e croccante di pane” sempre preparati dallo chef tre stelle Michelin. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospite d'eccezione alla Mag Academy: a Partanna Mondello arriva lo chef tre stelle Michelin Heinz Beck 

PalermoToday è in caricamento